Aiuto ristrutturazione

Salve questa è la zona cucina salone open space.dovro' effettuare dei lavori, quali parquet ronere comunque chiaro battiscopa bianco e porte bianche stile inglese..da come può capire preferisco colori chiari in modo da dare luce d spazio all'ambiente ..ho dubbi sulla acelta dei mobili e i rivestimenti cucina colore pareti..Mj puo' dare consigli ? Grazie

Francesco
Francesco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
9 anni fa

Aiuto ristrutturazione

Salve questa è la zona cucina salone open space.dovro' effettuare dei lavori, quali parquet ronere comunque chiaro battiscopa bianco e porte bianche stile inglese..da come può capire preferisco colori chiari in modo da dare luce d spazio all'ambiente ..ho dubbi sulla acelta dei mobili e i rivestimenti cucina colore pareti..Mj puo' dare consigli ? Grazie

image
Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Sig Germano
Sig Germano ha rsposto... L - Deco' (Popoli, Pescara) L - Deco' - 9 anni fa

Salve Chiara, io opterei per il soffitto chiaramente bianco, e pareti grigio chiaro; la parete in fondo vicino la finestra la decorerei con un motivo geometrico, tono su tono ,color "dove"(tortora) che e' tipico delle case inglesi.

Osvaldo Lautizi
Osvaldo Lautizi ha rsposto... L.t Soluzioni Edili Sas (Cerveteri, Roma) L.t Soluzioni Edili Sas - 9 anni fa

ciao per i colori delle pareti opterei per uno spatolato lucido cosi da rendere ancora più luminoso l'ambiente e monterei delle maioliche in cucina in vetro colorato che riprendano i toni scelti

vetro2
Chiara ha rsposto... Privato - 9 anni fa

Come tono di colore diverso avevo pensato a cuscini marroni e tende bianche marroni in modo da dare movimento e nn staticità all'ambiente che ne pensate ?

Francesco Giordano
Francesco Giordano ha rsposto... Laboratorio Arkeos (Barletta, Barletta-Andria-Trani) Laboratorio Arkeos - 9 anni fa

La scelta delle porte e del battiscopa bianchi pone l'interrogativo sul gusto che si vuole scegliere: moderno minimale oppure coloniale/vittoriano (ovviamente rivisto in chiave moderna). In entrambi i casi non consiglierei di scegliere il parquet rovere naturale ma piuttosto sarei orientato a scegliere un rovere decapato in caso di stile moderno minimale oppure doussiè africa in caso di stile neocoloniale. La scelta dei rivestimenti in cucina può seguire la stessa linea: chiari in caso di minimal oppure scuri in caso di neocoloniale. Consiglio di googlare la parola "interni coloniale" oppure "interni minimal" per avere un'idea...

Laura Bellizzi
Laura Bellizzi ha rsposto... Architetto Laura Bellizzi (Roma, Roma) Architetto Laura Bellizzi - 9 anni fa

Salve Chiara, la scelta del parquet rovere la trovo adeguata, perché contribuisce a "scaldare" un'ambiente giocato su colori chiari, così come consigliava la collega è sufficiente scegliere arredi che staccano con il colore del pavimento o delle pareti, che manterrei però chiare per dare luminosità all'ambiente. Forse mi concentrerei sulla parete dell'angolo cottura, ha già scelto la cucina? Qual'è il suo colore? Potrebbe inserire anche delle boiserie se le piace (visto che parla di porte in stile inglese) per creare un gioco di contrasto sulle stesse tonalità con le parti superiori delle pareti.Le allego una foto a titolo di esempio.

7765_thumb[2]
2 foto
Arch. Fiorella Balzarotti
Arch. Fiorella Balzarotti ha rsposto... Arch. Fiorella Balzarotti (Busto Arsizio, Varese) Arch. Fiorella Balzarotti - 9 anni fa

salve Chiara, il mio consiglio per chi ama gli ambienti chiari e luminosi è di utilizzare una sola tinta chiara, che sia il più possibile uguale per i diversi materiali (pavimento, pareti, porte) per poi staccare con qualche elemento colorato o in legno in base ai gusti personali. l'elemento di stacco può essere il pavimento, il colore delle pareti o l'arredo. diversamente il risultato potrebbe essere confuso e anonimo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona