Come posso mascherare la cucina a vista?

Buongiorno a tutti. Ho acquistato un appartamento in costruzione sul quale vorrei apportare delle modifiche prima che la ditta butti il cemento. Il mio problema più grande è quello di riuscire mascherare la cucina a vista frontale rispetto all'ingresso con qualche osluzione di design che non occupi troppo spazio visto lo spazio minimo tra ingresso e cucina. Non muratura..pensavo magari a qualcosa in vetro o vetro cemento. Vi metto la piantina per darvi l'idea. L cucina può essere rimodulata anche ad L. Grazie a chi mi aiuterà!!

Elisabetta
Elisabetta ha fatto una domanda su
Interior Designer
5 anni fa

Come posso mascherare la cucina a vista?

Buongiorno a tutti. Ho acquistato un appartamento in costruzione sul quale vorrei apportare delle modifiche prima che la ditta butti il cemento. Il mio problema più grande è quello di riuscire mascherare la cucina a vista frontale rispetto all'ingresso con qualche osluzione di design che non occupi troppo spazio visto lo spazio minimo tra ingresso e cucina. Non muratura..pensavo magari a qualcosa in vetro o vetro cemento. Vi metto la piantina per darvi l'idea. L cucina può essere rimodulata anche ad L. Grazie a chi mi aiuterà!!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

gino scarmato
gino scarmato ha rsposto... Euro Montaggi Di Scarmato Gino (Seveso, Monza e Brianza) Euro Montaggi Di Scarmato Gino - 5 anni fa

Buongiorno , per mascherare la sua cucina a vista ci sono delle soluzioni bellissime con delle porte scorrevoli da pavimento a soffitto in alluminio di vari colori e vetro acidaro o scuro, .

Cordiali saluti

GINO ACARMATO di EURO MONTAGGI

Giuseppe Castellano
Giuseppe Castellano ha rsposto... GC Project Srls (Carugo, Como) GC Project Srls - 5 anni fa

Buongiorno.

Ho una soluzione che potrebbe davvero risolvere il suo problema occupando il minor spazio possibile.

Ante in legno che si impacchettano e si nascondono lateralmente.

Se vuole un'idea più precisa mi contatti, saremo lieti di darvi tutta l'assistenza e i chiarimenti necessari.

Cordialmente,

Giuseppe C.

GC Project Srls

Sandra Sestili ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Io posizionerei un mobile da ingresso proprio davanti alla porta d’entrata appoggiato alla parete in modo che copre la visuale della cucina risulta utile e direziona il passaggio verso sinistra

Arch. Stefania Borgognoni
Arch. Stefania Borgognoni ha rsposto... S.b. Interior Design (Ancona, Ancona) S.b. Interior Design - 5 anni fa

Buonasera Elisabetta, la soluzione più economica sarebbe acquistare una tenda rigida(con un disegno anche personalizzato) avvolgibile elettricamente , potrebbe essere incassata anche in un controsoffitto sopra cucina illuminato con faretti incasso per renderla più scenografica. Cordiali Saluti Stefania Borgognoni interior design

Laiza
Laiza ha rsposto... Laiza Ratti - Laidesign (Verdello, Bergamo) Laiza Ratti - Laidesign - 5 anni fa

Buongiorno

Potrebbe mascherare il prolungamento del perimetrale, lato corridoio, con una parete creata utilizzando i mattoni "poesia". Si tratta di mattoni in vetro. Possono essere utilizzati, accoppiati tra loro, mescolando tinte cromatiche differenti o in monocromia. Oppure si può creare un disegno nella parete, in prolungamento in modo da creare un "vedo non vedo" che non oscuri troppo il locale.

Se volesse ulteriori delucidazioni, mi contatti pure.

Cordialmente

L. Ratti

Elisabetta ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Grazie mille per la risposta. Ero proprio intenzionata ad inserire un elemento curvo in vetro cemento. Volevo ulteriori input in tal senso avendo lei suggerito questa idea. Grazie mille ancora

Mlibera Brigante
Mlibera Brigante ha rsposto... Arch. M.libera Brigante (Roma, Roma) Arch. M.libera Brigante - 5 anni fa

buongiorno,

per mascherare la cucina sarebbe opportuno prolungare di circa 60cm il tramezzo perimetrale e chiudere con una vetrata scorrevole, magari prevedendo un vetro satinato per evitare che, entrando in casa, sia visibile l'intera cucina.

spero di esserle stata d'aiuto.

cordialmente,

arch.m.libera brigante

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona