Aiuto per rimuovere stucco da piastrelle cucina

Ciao, come posso fare per togliere i residui di stucco derivanti della posa delle mattonelle della mia cucina ? Sto impazzendo !

Alberto
Alberto ha fatto una domanda su
Pulizie
7 anni fa

Aiuto per rimuovere stucco da piastrelle cucina

Ciao, come posso fare per togliere i residui di stucco derivanti della posa delle mattonelle della mia cucina ? Sto impazzendo !

Hai delle domande?
Chiedi alla community

10 Risposte

Risposte utili 4
Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

Ciao, uauuu che attività al tuo post.. molto bene.

Adesso segui le istruzioni di sotto e sara tutto perfetto:

*** devi avere a portata di mano:

- guanti in gomma

- macchinetta per pulizia fughe(si trova in negozi di bricolage, ferramenta etc )

- spugna da cucina

- rotolo asciugamani

- mapei - ARCKSTONE - Pulitore Acido Piastrelle Ceramiche( e più forte)

o

- kerakoll - Delta PlusEco - Pulitore Acido Piastrelle Ceramiche(e più leggero)

Gli pulitori acidi si trovano nei negozi di materiale edile, sempre li troverai anche una spugna apposita per pulire stucco.

Una volta acquistato il pulitore acido ci sono le istruzioni per uso.

Buon lavoro.

Marian - soluzioni per costruire

Angelica
Angelica ha rsposto... Angelica (Roma, Roma) Angelica - 6 anni fa

Ciao Alberto un metodo semplice e pratico senza usare prodotti chimici con maggiore risparmio è l aceto elimina i residui e lucida le mattonelle... spero possa eternità d aiuto

Arch. Linda Antonini
Arch. Linda Antonini ha rsposto... Linda Antonini Architetto (Livorno, Livorno) Linda Antonini Architetto - 6 anni fa

Ciao Jonathan, potresti provare lasciando agire per qualche minuto sulla superficie prodotto sgrassanti come un normale sgrassatore a base di sapone di marsiglia, e poi rimuovere lo stucco con olio di gomito e panni non troppo abrasivi, delle semplici spugnette da stoviglie potrebbero essere sufficienti.

Jonathan silla
Jonathan silla ha rsposto... Ristrutturazione (Alba Adriatica, Teramo) Ristrutturazione - 6 anni fa

ciao alberto per rimuovere i residui di stucco dalle mattonnelle l unica è usare delle spugne abrasive apposite per la rimozione le puoi trovare anche al brico...in alternativa puoi provare con le pagliette per le stoviglie ma che siano di grana molto fine...

Roberto Biondi
Roberto Biondi ha rsposto... JES PULIZIE (Civitanova Marche, Macerata) JES PULIZIE - 6 anni fa

Devi levigare con diamanti

6 foto
CHIARA MERIGGI
CHIARA MERIGGI ha rsposto... Meriggi Chiara Impresa Di Pulizie (Cava Manara, Pavia) Meriggi Chiara Impresa Di Pulizie - 6 anni fa

Buongiorno,per i residui di posa su pavimenti e rivestimenti occorre usare prodotti professionali come detergenti acidi tamponati specifici per le superfici da trattare e naturalmente durante l'utilizzo trattandosi di prodotti acidi bisogna usare delle accortezze come guanti e occhiali etc... quindi il mio consiglio per un risultato ottimo e sicuro è rivolgersi ad un professionista.

Davide Curcio
Davide Curcio ha rsposto... Cleansay Srl (Pero, Milano) Cleansay Srl - 6 anni fa

Ciao Alberto,

Per avere un risultato soddisfacente ti consiglio di comprare:

• Acido Tamponato (acido che rimuove tracce di residui da cantiere)

• Scotch Brite (spugna/panno abrasivo verde o nero)

• Un secchio

• Panno generico microfibra

• Guanti gialli (non quelli monouso)

Come agire:

1) Metti nel secchio l'acqua (ne basta poca)

2) Immergi la spugna/panno abrasivo

3) Strizza la sugna

4) Metti sopra la spugna poco prodotto

5) Tampona la superficie da trattare con movimenti circolari evitando metalli e marmi

6) Mentre agisce il prodotto inumidisci il panno in microfibra

7) Raccogli il prodotto passando il panno

8) Guarda il risultato e ripeti l'operazione se necessario

Bruno Serino
Bruno Serino ha rsposto... Nettària (Casatenovo, Lecco) Nettària - 6 anni fa

per lo stucco basterebbe un semplice taglierino "trim" (da tutti i ferramenta) per elidere quanto in eccesso. Un po di classico vetril su panno di cotone ad eliminare il superfluo.

Giuseppe Mastrodonato
Giuseppe Mastrodonato ha rsposto... Impresa Del Pulito Mg (Zagarolo, Roma) Impresa Del Pulito Mg - 6 anni fa

Ciao Alberto,

come attrezzature, vanno bene le spugne abrasive, ma devi usare un disincrostante solventato, altrimenti non ne vieni a capo.

Se non lo trovi, fammelo sapere, te lo posso fornire

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di pulizie nella tua zona