Come posso progettare una camera letto con cabina?

La mia camera è di 4 metri x 4,6o, con la porta a sx e la finestra al centro della parete di destra. Vorrei inserire un letto matrimoniale e una zona cabina armadio. Le prese sarebbero sulla parete dove c'è porta di ingresso, quindi possibilmente da riutilizzare per evitare troppi lavori. Come si entra, sulla parete di sx ci sono altre prese, compreso adsl e tv (quindi meglio non coprire).

Nicoletta Cocconi
Nicoletta Cocconi ha fatto una domanda su
Interior Designer
5 anni fa

Come posso progettare una camera letto con cabina?

La mia camera è di 4 metri x 4,6o, con la porta a sx e la finestra al centro della parete di destra. Vorrei inserire un letto matrimoniale e una zona cabina armadio. Le prese sarebbero sulla parete dove c'è porta di ingresso, quindi possibilmente da riutilizzare per evitare troppi lavori. Come si entra, sulla parete di sx ci sono altre prese, compreso adsl e tv (quindi meglio non coprire).

Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Alessandro Belletti
Alessandro Belletti ha rsposto... 365 Lab (Imola, Bologna) 365 Lab - 5 anni fa

Ciao Nicoletta, mi occupo di progettazione e fornitura di arredi su misura e, a mio avviso, una cabina armadio "classica" non è realizzabile nello spazio di cui disponi.

L'idea migliore sarebbe sfruttare il volume in altezza (soppalcando una porzione o creando una sorta di armadio/letto/scala che sfrutti al meglio lo spazio di cui disponi).

Se ti interessa una mia proposta progettuale ed economica, resto a disposizione.

Saluti, Alessandro

Andrea Granchi
Andrea Granchi ha rsposto... Studio Tecnico FEGA (Pontedera, Pisa) Studio Tecnico FEGA - 5 anni fa

Salve lo studio tecnico FEGA sarà lieto di sviluppare dal semplice schizzo agli esecutivi costruttivi da passare al falegname che senza sorprese dovrà preventivarti la realizzazione. Piccola Nota. Il sottoscritto ha collaborato alla progettazione e messa in produzione arredi su misura per importanti Yacht come Queen Meery 96mt tutta l'area SPA (cercala su un motore di ricerca), CZAR 120mt alcune cabine, imbarcazioni di serie della San Lorenzo SLN 78 piedi, SLN 86 piedi, explorer, SX 88. Se vuoi ne riparlamo.......

Sandra Sestili ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Nicoletta un’idea veramente rivoluzionaria è porre una cabina armadio rettangolare esattamente al centro della stanza dove sul tetto porrai il letto matrimoniale raggiungibile da scala contenitore

Nicoletta Cocconi ha rsposto... Privato - 5 anni fa

È senza dubbio una soluzione insolita; per la mia camera andrebbe bene perché mensardata alta, ovvero il lato basso è 2,70, quello alto quasi 4 metri... però il letto diventa un po’ scomodo... ci voglio riflettere....

Arch. Francesco Asti
Arch. Francesco Asti ha rsposto... Studio Di Progettazione Francesco Asti (Parma, Parma) Studio Di Progettazione Francesco Asti - 5 anni fa

Buongiorno, considera che una cabina armadio occupa esattamente il doppio di un armadio a muro. E cioè ha una profondità di 120 cm contro i 60 dell'armadio. Ciò perchè è una vera e propria stanza dove è necessario entrare e percorrere il corridoio frontale alla parte della cabina attrezzata con il vestiario (60+60). Quindi si consiglia di costruire cabina armadio solo in stanze sufficientemente grandi all'uopo.

Maria Federica Negro
Maria Federica Negro ha rsposto... Lifting House (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Lifting House - 5 anni fa

Buongiorno Nicoletta. Per aiutarti, dovresti pubblicare una piantina con tutte le misure ( pareti, porte, finestre, ecc...) Rivolgersi ad un interior designer è una buona soluzione da considerarsi come un investimento per evitare di trovarsi con un ambiente poco funzionale e bruttino. Un suggerimento te lo do volentieri, ma se vuoi cimentarti con un fai da te, armati di carta penna e metro perché il resto del lavoro dovrai farlo tu

Melania Terrieri
Melania Terrieri ha rsposto... Design Of Soul (Ferrara, Ferrara) Design Of Soul - 5 anni fa

Buongiorno Nicoletta, per progettare questo spazio deve rivolgersi ad un Professionista che valuti gli spazi, i vostri gusti, le misure ergonomiche, ...e li trasformi in un Progetto SU MISURA. Se le interessa mi contatti, assolutamente senza impegno, per un Preventivo GRATUITO

Nicoletta Cocconi ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Si, grazie. Vorrei partire da un semplice letto composto da rete e materasso. Vorrei partire con un’armadiatura senza le porte e pensare ad un modo di creare una zona “cabina”. Mi piacciono gli ambienti “puliti” è un po’ diversi dal solito modo di arredare casa. Serve pianta e foto?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona