aiuto per arredare una parete del salone

mi occorre un suggerimento su come realizzare una parete attrezzata o meglio come arredare la parete dove va posta il televisore nel salone tenuto conto che non mi piacciono le pareti attrezzate soprattutto

Silvana Diomaiuti
Silvana Diomaiuti ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
8 anni fa

aiuto per arredare una parete del salone

mi occorre un suggerimento su come realizzare una parete attrezzata o meglio come arredare la parete dove va posta il televisore nel salone tenuto conto che non mi piacciono le pareti attrezzate soprattutto

Hai delle domande?
Chiedi alla community

10 Risposte

Risposte utili 2
Percorsoarredo srls
Percorsoarredo srls ha rsposto... Percorsoarredo S.r.l. (Milazzo, Messina) Percorsoarredo S.r.l. - 8 anni fa

Si può progettare e realizare qualcosa di minimal chic con l'essenziale per incorniciare la tv

Salvatore Palmieri
Salvatore Palmieri ha rsposto... Studio Tecnico Approjects (Segrate, Milano) Studio Tecnico Approjects - 8 anni fa

Per consigliarla al meglio sarebbe opportuno capire i suoi gusti... personalmente la carta da parati o comunque qualcosa di "appiccicato" alla parete non rientra nei miei canoni.

Direi che può valutare una via di mezzo, organizzando la parete in maniera molto minimale... pochi elementi dal disegno pulito dove andare ad alloggiare sicuramente il televisore.

Per renderle l'idea le inserisco una foto. Saluti.

Simona Scarano
Simona Scarano ha rsposto... S2 Architect (Milano, Milano) S2 Architect - 8 anni fa

Buongiorno Silvana,

Potrebbe realizzare una parete interamente in cartongesso, con giochi di pieni e di vuoti e con uno sfondo realizzato con una carta da parati, tornata tanto di moda, che risalti la parete realizzata.

General Service Srl
General Service Srl ha rsposto... General Service Srl (Terracina, Latina) General Service Srl - 8 anni fa

si può creare una parete in cartongesso per poi crearci dei vani con sportelli in stile vedo/non vedo

Teresa Deligia
Teresa Deligia ha rsposto... Teresa Deligia (Cagliari, Cagliari) Teresa Deligia - 8 anni fa

Se non ama le pareti"attrezzate"pùò limitarsi ad appendere la tv e semplicemente sistemare al di sotto un bellissimo mobile basso(45/50 cm)e molto lungo(magari quanto la parete.

Roberto   Meloni
Roberto Meloni ha rsposto... Edildecor67 (Cameri, Novara) Edildecor67 - 8 anni fa

Buongiorno Silvana io per casa ho rivestito la parete con piastrelle leggermente a rilievo effetto pietra e poi ho realizzato con cartongesso a mio gusto mensole e nicchie infine il TV appeso se ha bisogno mi faccia sapere saluti

Melania Terrieri
Melania Terrieri ha rsposto... Design Of Soul (Ferrara, Ferrara) Design Of Soul - 8 anni fa

SALVE, una soluzione potrebbe essere di allestire la parete con diversi elementi che soddisfino le sue esigenze e si abbinino ai suoi gusti. CORDIALI SALUTI

Fabio  Di Bagno
Fabio Di Bagno ha rsposto... Dibieffe Appalti Snc (Roma, Roma) Dibieffe Appalti Snc - 8 anni fa

Senza avere una parete attrezzata, si può risolvere formando delle nicchie ad incasso in cartongesso, di qualsiasi forma, spessore e profondità

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona