Problema pressione acqua

Nel mio appartamento arriva poca acqua , se apro contemporaneamente 2 rubinetti l'acqua non arriva più , mentre i miei vicini hanno sempre regolarmente l'acqua

Aiuto grazie

Nayem
Nayem ha fatto una domanda su
Idraulici
7 anni fa

Problema pressione acqua

Nel mio appartamento arriva poca acqua , se apro contemporaneamente 2 rubinetti l'acqua non arriva più , mentre i miei vicini hanno sempre regolarmente l'acqua

Aiuto grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Mauro Maria Borrelli
Mauro Maria Borrelli ha rsposto... Costruzioni Roma (Roma, Roma) Costruzioni Roma - 7 anni fa

Per rispondere anzitutto occorre sapere l'acqua calda proviene da una caldaia murale o da uno scaldacqua e sapere di quanti litri e'.

Ad esempio 10lt . veda sull'opuscolo oppure prenda la marca e il modello.

Cirronis Pasquale
Cirronis Pasquale ha rsposto... Edilcem (Milano, Milano) Edilcem - 7 anni fa

I motivi per cui dai rubinetti esce poca acqua sono vari.

Provi prima a smontare gli aeratori che si trovano sulla bocca dei rubinetti e li pulisca o li sostituisca.

Per pulirli basta smontarli e metterli per un po di tempo dentro un piccolo recipiente con un prodotto anticalcare o anche dell'aceto.

Verifichi anche che la valvola di intercettazione posta a monte dell'impianto sia ben aperta e non bloccata.

Provi anche ad aprire e chiudere ripetutamente e velocemente i rubinetti in modo da creare turbolenza dentro i tubi e far uscire eventuali depositi di sostanze estranee .

stefano marasca
stefano marasca ha rsposto... Marasca Costruzioni Di Marasca Stefano (Filottrano, Ancona) Marasca Costruzioni Di Marasca Stefano - 7 anni fa

non è possibile fare una previsione senza conoscere l'impianto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona