aiuto disposizione living e cucina

salve a tutti,

io e il mio ragazzo siamo in fase di progettazione sulla disposizione della zona living e della cucina, vorremmo mantenere un ambiente il più possibile aperto e avevamo pensato di separare i due ambienti tramite un camino con vetro angolare e un arco rivestito in pietra.

le misure di cucina e living sono 10 metri x 3.80 metri

uno dei nostri problemi è l'altezza dell'appartamento in quanto ha il tetto spiovente con il punto più basso a 2.20m e il più alto a 3.20m. ( avevamo pensato di inserire il camino nel punto in cui il tetto è più alto).

purtroppo non riusciamo a trovare una soluzione che ci soddisfi a pieno per la disposizione degli arredi, inoltre ci piacerebbe utilizzare dei rivestimenti in pietra su qualche parete .

ecco alcune foto della appartamento, per il pavimento abbiamo scelto un gres porcellanato effetto legno.

ci piacerebbe ottenere uno stile rustico contemporaneo

Graziella
Graziella ha fatto una domanda su
Architetti
7 anni fa

aiuto disposizione living e cucina

salve a tutti,

io e il mio ragazzo siamo in fase di progettazione sulla disposizione della zona living e della cucina, vorremmo mantenere un ambiente il più possibile aperto e avevamo pensato di separare i due ambienti tramite un camino con vetro angolare e un arco rivestito in pietra.

le misure di cucina e living sono 10 metri x 3.80 metri

uno dei nostri problemi è l'altezza dell'appartamento in quanto ha il tetto spiovente con il punto più basso a 2.20m e il più alto a 3.20m. ( avevamo pensato di inserire il camino nel punto in cui il tetto è più alto).

purtroppo non riusciamo a trovare una soluzione che ci soddisfi a pieno per la disposizione degli arredi, inoltre ci piacerebbe utilizzare dei rivestimenti in pietra su qualche parete .

ecco alcune foto della appartamento, per il pavimento abbiamo scelto un gres porcellanato effetto legno.

ci piacerebbe ottenere uno stile rustico contemporaneo

4 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Maria Francesca Fatatis
Maria Francesca Fatatis ha rsposto... Studio Di Architettura Arch. Maria Francesca Fatatis (Portici, Napoli) Studio Di Architettura Arch. Maria Francesca Fatatis - 7 anni fa

Concordo con il collega, di possibilità ce ne sono ma è fondamentale la guida di una persona sul posto che possa valutare tutti gli aspetti propri del caso.

cordiali saluti, Arch. Maria Francesca Fatatis

Pietro Dusso
Pietro Dusso ha rsposto... Arch. Pietro Dusso (Udine, Udine) Arch. Pietro Dusso - 7 anni fa

Salve Graziella,

purtroppo affrontare un progetto di arredamento d'interni non è sempre una cosa semplice....prima di tutto non ho capito che tipologia di "camino" avete in mente, per cui ti pregherei di allegare qualche foto di un risultato simile a quello che volete raggiungere.

Per affrontate la tematica in modo complessivo vi consiglio comunque di affidarvi ad un professionista del settore al fine di non incorre in brutte sorprese.

Cordiali saluti.

Arch. Pietro Dusso

Avolio Vincenzo
Avolio Vincenzo ha rsposto... Avolio vincenzo (Milano, Milano) Avolio vincenzo - 7 anni fa

io le consigliarei di separare a suo piacimento con muri in cartongesso bassi massimo 1,2mt e un po curvi.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona