aggiungere una doccia in bagno

Ciao a tutti,

la casa che sto per acquistare ha due bagni, uno dei quali piuttosto grosso ma senza doccia. Visto che lo spazio non manca vorrei aggiungerla ma vorrei evitare di dover rompere pavimento o muri per spostare tubi e scarichi.

Mi chiedevo quindi se fosse possibile metterla al posto del bidet. E' fattibile o lo scarico di una doccia è diverso?

Scusate l'ignoranza ma non è proprio idea.

Grazie mille per l'aiuto.

Marta

Marzia25
Marzia25 ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
7 anni fa

aggiungere una doccia in bagno

Ciao a tutti,

la casa che sto per acquistare ha due bagni, uno dei quali piuttosto grosso ma senza doccia. Visto che lo spazio non manca vorrei aggiungerla ma vorrei evitare di dover rompere pavimento o muri per spostare tubi e scarichi.

Mi chiedevo quindi se fosse possibile metterla al posto del bidet. E' fattibile o lo scarico di una doccia è diverso?

Scusate l'ignoranza ma non è proprio idea.

Grazie mille per l'aiuto.

Marta

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 7 anni fa

ecco, basta intercettare lo scarico/tubo del bidet sul massetto, posare il nuovo piatto doccia collegando la piletta. Il piatto doccia andrà a coprire/nascondere il collegamento. Per quanto riguarda il collegamento acqua calda/fredda basta mettere una colonna doccia che nasconde gli attacchi.

Arch. Antonio Carella
Arch. Antonio Carella ha rsposto... Antonio Carella (Foggia, Foggia) Antonio Carella - 7 anni fa

Buongiorno, non è proprio la stessa cosa, lo scarico della doccia si trova a pavimento mentre il bidet a parete.

dovresti sollevare il piano doccia

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona