Ho diritto alle agevolazioni fiscali?

se eseguo ristrutturazione con demolizione e ampliamento non ho diritto a nessuna agevolazione fiscale?

Renato
Renato ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Edifici
6 anni fa

Ho diritto alle agevolazioni fiscali?

se eseguo ristrutturazione con demolizione e ampliamento non ho diritto a nessuna agevolazione fiscale?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Salve,

se lei effettua demolizione e ricostruzione ha certamente diritto alle agevolazioni fiscali.

Inoltre, potrà accedere soprattutto alle agevolazioni fiscali per interventi finalizzati al miglioramento del consumo energetico, che sono più vantaggiosi rispetto a quelli per le semplici ristrutturazioni.

Si rivolga ad un tecnico che abbia competenza nel settore, per un quadro economico di massima degli interventi.

Sulle detrazioni fiscali, potrà approfondire lei stesso, andando a leggere la guida specifica dell'Agenzia delle Entrate.

La trova facilmente cercando su Google "Guida detrazioni fiscali lavori edili" o similari.

Curatolo Anotnio
Curatolo Anotnio ha rsposto... R.C. Ristrutturazioni (Cinisello Balsamo, Milano) R.C. Ristrutturazioni - 6 anni fa

Buongiorno sig. Renato Scarm per quando riguarda i lavori di ristrutturazioni lei ha diritto ha delle detrazioni fiscali del 50% e fino al 65 % per il consumo del risparmio energetico.

Renato ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ringrazio per la gentilissima risposta, e ho letto sulla guida indicatami che "per la demolizione e ricostruzione con ampliamento la detrazione non spetta..." cioè non dovrei demolire; allora si tratta di valutare i costi, ma credo che che sia comunque più conveniente la demolizione e ricostruzione pur rinunciando alle detrazioni?

Giovanni
Giovanni ha rsposto... Ing. Giovanni Vita (Legnano, Milano) Ing. Giovanni Vita - 6 anni fa

Salve, il problema non è la demolizione ma l'ampliamento in quanto questo fa sì che l'intervento sia considerato come "nuova costruzione" e, come tale, non rientra tra le casistiche per le quali è possibile ottenere le detrazioni. In pratica potrà ottenere le detrazioni fiscali solo per lavori che riguardano la parte di edificio esistente, ma ciò soltanto se non si ha demolizione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione edifici nella tua zona