Ho diritto alle agevolazioni fiscali?
se eseguo ristrutturazione con demolizione e ampliamento non ho diritto a nessuna agevolazione fiscale?
4 Risposte
Salve,
se lei effettua demolizione e ricostruzione ha certamente diritto alle agevolazioni fiscali.
Inoltre, potrà accedere soprattutto alle agevolazioni fiscali per interventi finalizzati al miglioramento del consumo energetico, che sono più vantaggiosi rispetto a quelli per le semplici ristrutturazioni.
Si rivolga ad un tecnico che abbia competenza nel settore, per un quadro economico di massima degli interventi.
Sulle detrazioni fiscali, potrà approfondire lei stesso, andando a leggere la guida specifica dell'Agenzia delle Entrate.
La trova facilmente cercando su Google "Guida detrazioni fiscali lavori edili" o similari.
Buongiorno sig. Renato Scarm per quando riguarda i lavori di ristrutturazioni lei ha diritto ha delle detrazioni fiscali del 50% e fino al 65 % per il consumo del risparmio energetico.
Ringrazio per la gentilissima risposta, e ho letto sulla guida indicatami che "per la demolizione e ricostruzione con ampliamento la detrazione non spetta..." cioè non dovrei demolire; allora si tratta di valutare i costi, ma credo che che sia comunque più conveniente la demolizione e ricostruzione pur rinunciando alle detrazioni?
Salve, il problema non è la demolizione ma l'ampliamento in quanto questo fa sì che l'intervento sia considerato come "nuova costruzione" e, come tale, non rientra tra le casistiche per le quali è possibile ottenere le detrazioni. In pratica potrà ottenere le detrazioni fiscali solo per lavori che riguardano la parte di edificio esistente, ma ciò soltanto se non si ha demolizione.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..