Come si combatte l'afa in mansarda?

Buonasera. Abito in una casa piccina (50 mq) su due livelli, collegata da una scala a chiocciola interna. Salone/cucina e bagno sotto, sopra camera da letto. D' estate nella camera da letto non si può vivere, perchè nonostante il rivestimento del tetto c'è un' afa esagerata. Pensavo di mettere un climatizzatore portatile, dato che sono in affitto. Se lo dovessi mettere sotto l' aria riuscirebbe ad arrivare al piano di sopra? Oltretutto nella camera da letto ho un' unica finestra, dove dovrò fissare con il telo apposito il tubo del climatizzatore, e mi risulterebbe scomodo perchè non potrei chiudere e aprire le ante per dormire, dato che la guarnizione deve rimanere fissa. L' ideale sarebbe metterlo nel piano di sotto, perche ho più finestre.. Cosa mi consigliate?

Giulia
Giulia ha fatto una domanda su
Aria Condizionata
4 anni fa

Come si combatte l'afa in mansarda?

Buonasera. Abito in una casa piccina (50 mq) su due livelli, collegata da una scala a chiocciola interna. Salone/cucina e bagno sotto, sopra camera da letto. D' estate nella camera da letto non si può vivere, perchè nonostante il rivestimento del tetto c'è un' afa esagerata. Pensavo di mettere un climatizzatore portatile, dato che sono in affitto. Se lo dovessi mettere sotto l' aria riuscirebbe ad arrivare al piano di sopra? Oltretutto nella camera da letto ho un' unica finestra, dove dovrò fissare con il telo apposito il tubo del climatizzatore, e mi risulterebbe scomodo perchè non potrei chiudere e aprire le ante per dormire, dato che la guarnizione deve rimanere fissa. L' ideale sarebbe metterlo nel piano di sotto, perche ho più finestre.. Cosa mi consigliate?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di aria condizionata nella tua zona