Adesivi a muro

Quanto costerebbe decorare le pareti di due camere con gli adesivi a muro (compreso tecnico che esegua la posa)? Vorrei ottenere questo tipo di risultato.

Fatima
Fatima ha fatto una domanda su
Articoli Decorazione
9 anni fa

Adesivi a muro

Quanto costerebbe decorare le pareti di due camere con gli adesivi a muro (compreso tecnico che esegua la posa)? Vorrei ottenere questo tipo di risultato.

2_188815
Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Signor Marco Checchi
Signor Marco Checchi ha rsposto... Megamix Srl (Uboldo, Varese) Megamix Srl - 9 anni fa

Anch'io sono d'accordo che la soluzione ottimale sia dipingere direttamente sulla parete con idropittura. L'adesivo con l'andare del tempo tende a staccarsi ottenendo un risultato visibilmente poco appagante.

Con un sistema di maschere il lavoro viene bene, senza problemi di usura dovuti al materiale.

Cordiali saluti!

Marco Checchi

Fulvio
Fulvio ha rsposto... Inventacolore (Frugarolo, Alessandria) Inventacolore - 9 anni fa

Buongiorno Fatima,

Senza dubbio con gli adesivi dovrà pagare soltanto la manodopera per la preparazione e la posa che in ogni caso non sarà inferiore al centinaio di euro.Visto che gli adesivi si trovano anche a prezzi decisamente bassi non so quanto ne valga la pena.

Le consiglio spassionatamente di provare lei stessa a fare il lavoro se ci tiene a risparmiare, mal che vada butterà via solo il materiale.

Se invece vuole il parere di un professionista, le consiglierei di affidare il lavoro ad un aerografista.

Spruzzando il colore direttamente sulla parete attraverso delle maschere adesive, l'aerografista realizzerà il disegno che lei desidera con un risultato ben diverso dagli stickers!

Non ci saranno gradini antiestetici come con gli stickers, potrà passare la mano o lo straccio sul muro decorato senza paura di distaccare nulla e visivamente non sembrerà una cosa appiccicata al suo muro...

A differenza di un lavoro eseguito a pennello, la tessitura di un disegno aerografato risulta piu omogenea, setosa e senza le striature tipiche delle setole.

Cerchi un bravo aerografista nella sua zona e provi a farsi fare un preventivo.

Saluti Fulvio di InventaColore

Roberto Lo Cicero
Roberto Lo Cicero ha rsposto... Colortecnica (Montemurlo, Prato) Colortecnica - 9 anni fa

Buon giorno,direi che il lavoro si esegue in economia (ad ore),sono pienamente d'accordo con il consiglio dato dalla collega facendo il lavoro con la pittura sicuramente sara' un lavoro ben fatto

Alessandra Sciota
Alessandra Sciota ha rsposto... Multiservizi A 360 Gradi (Busto Arsizio, Varese) Multiservizi A 360 Gradi - 9 anni fa

buona sera potrei proporle una soluzione migliore. ovvero una decorazione simile o migliore direttamente con la pittura che dona un senso di profondita' senza pari. e' un lavoro diverso ma con risultati eccellenti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di articoli decorazione nella tua zona