Come stabilire se l'abitazione è regolare?
salve, vorrei sapere se un'abitazione accatastata a/3 ma con altezza dichiarata di 253 è regolare. lo stabile risale a prima del 1975.
3 Risposte
Effettivamente bisogna capire se c'è o meno il certificato di abitabilità, cosa che dubito. In ogni caso il consiglio migliore è quello di rivolgersi ad un tecnico del luogo per le opportune verifiche allo sportello comunale della edilizia privata
Buongiorno,
la prima cosa da fare è verificare se l'immobile abbia o meno l'abitabilità. Se non ce l'ha, è un grosso problema, perché non potrà mai averla, vista l'altezza interna inferiore ai minimi di legge.
Altro controllo da fare, è andare in comune a verificare sia mai stato depositato il progetto di prima costruzione. Infatti molti immobili anche degli anni 40 e 50 hanno progetto depositato. Se così non fosse, molto probabilmente dobbiamo concludere che il fabbricato è abusivo e come tale, sicuramente non ha la regolarità edilizia.
Buona sera.
La sua situazione è un pò particolare in quanto gli immobili per essere dichiarati abitabili devono avere un'altezza non inferiore a 2,70 m.
Però nel suo caso occorre fare un'analisi ponderata anche del progetto edilizio con il quale è stato edificato l'immobile in oggetto.
Per qualsiasi ulteriore informazione in merito, non esiti a contattarmi.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..