Come comportarsi con un immobile abusivo in fase di condono e sanatoria abilitativa?

Salve sono Davide ,sto acquistando un immobile porzionato in tre sub di cui un sottotetto abusivo con condono in fase di accettazione e sanatoria per uso abilitativo, l'immobile in questione non rispetta minimamente l'altezza minima sia in nessuna stanza

L'immobile sarebbe venduto senza abitabilità poiché ha bisogno del allaccio alle fogne che ora sono abusive (pozzo nero) ed è esente d'impianto del gas.

Dato per certo che con il condono venga sanata l'altezza e tutte le abusività urbanistiche e strutturali mi domando una questione:

L'abitabilità e automatica al condono ?

Nel senso ne è conseguenza una volta fatto le fogne a norma e gli impianti collaudati più tutte le altre normative richieste

O ad esempio l'ASL potrebbe vietarmi l'abitabilità poiché l'altezza minima non e rispettata quindi non rientro nelle norme igienico sanitarie?

Altezza soggiorno cucina e bagno 1.70 minima 2.90 massima

Una camera minima 1.10 matrimoniale 1.40 è la massima non supera i 2.40

Davide
Davide ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Edifici
3 anni fa

Come comportarsi con un immobile abusivo in fase di condono e sanatoria abilitativa?

Salve sono Davide ,sto acquistando un immobile porzionato in tre sub di cui un sottotetto abusivo con condono in fase di accettazione e sanatoria per uso abilitativo, l'immobile in questione non rispetta minimamente l'altezza minima sia in nessuna stanza

L'immobile sarebbe venduto senza abitabilità poiché ha bisogno del allaccio alle fogne che ora sono abusive (pozzo nero) ed è esente d'impianto del gas.

Dato per certo che con il condono venga sanata l'altezza e tutte le abusività urbanistiche e strutturali mi domando una questione:

L'abitabilità e automatica al condono ?

Nel senso ne è conseguenza una volta fatto le fogne a norma e gli impianti collaudati più tutte le altre normative richieste

O ad esempio l'ASL potrebbe vietarmi l'abitabilità poiché l'altezza minima non e rispettata quindi non rientro nelle norme igienico sanitarie?

Altezza soggiorno cucina e bagno 1.70 minima 2.90 massima

Una camera minima 1.10 matrimoniale 1.40 è la massima non supera i 2.40

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione edifici nella tua zona