Dubbio acqua sanitaria boiler elettrico / termoamino

Ho un termocamino che produce anche acqua sanitaria, e vorrei sapere se esiste una soluzione ( tipo uno scambiatore o simili ) che possa permettere di far subentrare l'acqua del bolier elettrico non appena si raffredda e quindi finisce qualla del termocamino . Grazie mille

Amymamy
Amymamy ha fatto una domanda su
Riscaldamento
5 anni fa

Dubbio acqua sanitaria boiler elettrico / termoamino

Ho un termocamino che produce anche acqua sanitaria, e vorrei sapere se esiste una soluzione ( tipo uno scambiatore o simili ) che possa permettere di far subentrare l'acqua del bolier elettrico non appena si raffredda e quindi finisce qualla del termocamino . Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Francesco Masi
Francesco Masi ha rsposto... Idrotermica Mf (Potenza, Potenza) Idrotermica Mf - 5 anni fa

Si è possibile tramite 2 elettrovalvole o una valvola a tre via che all'abbassarsi della temperatura esclude l'erogazione dell'acqua calda del termocamino per attivare quella del

boiler.

Anche se la soluzione migliore è uno scaldino a gas al posto del boiler elettrico perché quando si interrompe l'erogazione dell'acqua calda del termocamino il boiler deve essere acceso altrimenti arriva acqua fredda. questo inconveniente viene superato con lo scaldino a gas che produce acqua calda a richiesta quindi istantaneo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona