Perché dal rubinetto esce solo acqua fredda?

da un po' di giorni l'acqua è costantemente fredda e diventa calda solamente in seguito al reset della caldaia. un idraulico è venuto a controllare e non mi ha saputo dare una spiegazione.

Giusy
Giusy ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Perché dal rubinetto esce solo acqua fredda?

da un po' di giorni l'acqua è costantemente fredda e diventa calda solamente in seguito al reset della caldaia. un idraulico è venuto a controllare e non mi ha saputo dare una spiegazione.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Giorgio Roma
Giorgio Roma ha rsposto... Giorgio Roma (Roma, Roma) Giorgio Roma - 6 anni fa

potrebbe trattarsi del pressostato sporco è un cilindretto di plastica che in gergo viene chiamato ( occhio) il costo varia dalle 13 alle 16 euro ma vale sempre la pena pulirlo perbene. funziona!

Claudia Pennisi
Claudia Pennisi ha rsposto... LA DEMETHRA SRLS (Belpasso, Catania) LA DEMETHRA SRLS - 6 anni fa

buongiorno,se come dice lei riparte dal reset della caldaia allora dovrebbe fare controllare la caldaia perchè in genere anche un problema di pressione rallenta il flusso dell'acqua calda ,anche se sembrerà incredibile più vi è pressione nell' impianto e meno acqua calda esce.

in più metta che in questo periodo vi sono state anche gelate e quindi è probabile che entri in blocco ,dipende da dove è posizionata la caldaia.

cmq la soluzione migliore è farla controllare dal tecnico ,potrebbe essere una semplice manutenzione .

spero di esserti stata d'aiuto.

Andrei Vasile
Andrei Vasile ha rsposto... Andrei Vasile (Roma, Roma) Andrei Vasile - 6 anni fa

Buongiorno ,ce un componente della caldaia che va smontato e pulito per bene , non è un pezzo esterno , e dentro nella caldaia.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona