Accessori bagno

Portasalviette e porta rotoli carta igienica a ventosa o incollato pure meglio fissato con viti?

Forse oggi si preferisce non girare le piastrelle ma le ventose e i siliconi resistono dell'umidità o si staccano?

Mari
Mari ha fatto una domanda su
Interior Designer
6 anni fa

Accessori bagno

Portasalviette e porta rotoli carta igienica a ventosa o incollato pure meglio fissato con viti?

Forse oggi si preferisce non girare le piastrelle ma le ventose e i siliconi resistono dell'umidità o si staccano?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Maria Federica Negro
Maria Federica Negro ha rsposto... Lifting House (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Lifting House - 6 anni fa

Buongiorno Mari.

Fissare con tasselli gli accessori li rende molto stabili e resistenti, ma è difficoltoso forare le piastrelle. E' un operazione che se non eseguita a regola d'arte, porta alla rottura della ceramica.

Esistono in commercio dei collanti molto resistenti, che uniscono le superfici come se fossero saldate. L'unico inconveniente è che se un domani volessi rimuoverli, dovresti cambiare anche la piastrella a cui sono fissati.

Le ventose non danneggiano il supporto, ma hanno poca tenuta.

Quindi per valutare quello più adatto alle sue esigenze, è necessario sapere se pensa di cambiarli a breve, se li monterà una persona esperta, ecc...

Spero di esserle stata utile.

Maria Federica Negro

Mari ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Grazie Maria Federica.

Come porta salviette da bidet è più usato quello ad anello oppure la normale barra come per asciugamani da viso?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona