Come ottenere l'abitabilità della camera da letto?

Buongiorno, mi hanno chiesto in affitto l'appartamento al piano terra di cui allego la planimetria. Il locale "cottura" dovrebbe diventare una piccola stanza da letto. Ha una finestra di dimensioni legali affacciata alla cantina che ha solo una porta scorrevole a griglia di ferro di cm 160 x h 260 che la collega al portico Oltre il portico c'è il cortile esterno. La finestra del locale "cottura" è a circa 6 mt dal cortile ed entra luce come al crepuscolo. Sapete se è sufficiente per la abitabilità come stanza da letto ?

Grazie

Massimo
Massimo ha fatto una domanda su
Geometri
11 mesi fa

Come ottenere l'abitabilità della camera da letto?

Buongiorno, mi hanno chiesto in affitto l'appartamento al piano terra di cui allego la planimetria. Il locale "cottura" dovrebbe diventare una piccola stanza da letto. Ha una finestra di dimensioni legali affacciata alla cantina che ha solo una porta scorrevole a griglia di ferro di cm 160 x h 260 che la collega al portico Oltre il portico c'è il cortile esterno. La finestra del locale "cottura" è a circa 6 mt dal cortile ed entra luce come al crepuscolo. Sapete se è sufficiente per la abitabilità come stanza da letto ?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 2
Arch. Patrizio Faimali
Arch. Patrizio Faimali ha rsposto... Architetto (Pescara, Pescara) Architetto - 11 mesi fa

Buongiorno. Guardando la planimetria direi di no. Comunque deve controllare che la superficie della stanza per essere considerata una camera da letto per una persona sia di 9 mq minimo. La finestra - che in planimetria non si vede - deve affacciare all'esterno e deve avere una superficie tale da soddisfare un rapporto aeroilluminante precisato dal Regolamento Edilizio.

Massimo ha rsposto... Privato - 11 mesi fa

Grazie per la risposta. Purtroppo centocinquanta anni fa facevano le case come capitava mentre ora penso che siano troppo fiscali

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona