A chi spetta pagare la manutenzione ordinaria della caldaia in una casa in affitto?

Ciao, vi espongo il mio dubbio: abito in affitto e ho necessità di alcuni interventi di manutenzione ordinaria per la mia caldaia. In questo caso la spesa spetta a me o al proprietario?

Hugo S
Hugo S ha fatto una domanda su
Manutenzione Condomini
7 anni fa

A chi spetta pagare la manutenzione ordinaria della caldaia in una casa in affitto?

Ciao, vi espongo il mio dubbio: abito in affitto e ho necessità di alcuni interventi di manutenzione ordinaria per la mia caldaia. In questo caso la spesa spetta a me o al proprietario?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Claudio Muzi
Claudio Muzi ha rsposto... M.G. Costruzioni Tecnologiche Srl (Roma, Roma) M.G. Costruzioni Tecnologiche Srl - 7 anni fa

Buongiorno

Per quanto di ns conoscenza, fatto salvo che sul contratto ci sia espressamente scritto che la competenza è della proprietà, la manutenzione ordinaria è a carico dell'inquilino.

Va anche verificato se le lavorazioni da eseguire, siano effettivamente in regime di manutenzione ordinaria, mi spiego meglio:

la manutenzione ordinaria (bollino blu) è a suo carico, la sostituzione di particolari come la pompa è manutenzione straordinaria.

Rispondi
Fabio Bertolotti
Fabio Bertolotti ha rsposto... Studio Acb -amministrazioni Condominiali Bertolotti (Colorno, Parma) Studio Acb -amministrazioni Condominiali Bertolotti - 7 anni fa

Ciao, se non espressamente indicato sul contratto di locazione, la manutenzione ordinaria spetterebbe a te.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di manutenzione condomini nella tua zona