A chi spetta pagare la manutenzione ordinaria del condominio?

Buon pomeriggio, mi sono da poco trasferita a vivere in un condominio e non mi sono ancora chiarissime tutte le dinamiche che lo regolano. Ad esempio per quanto riguarda la manutenzione ordinaria del condominio a chi spettano le spese.

Grazie a chi risponderà

Raffaellama
Raffaellama ha fatto una domanda su
Manutenzione Condomini
6 anni fa

A chi spetta pagare la manutenzione ordinaria del condominio?

Buon pomeriggio, mi sono da poco trasferita a vivere in un condominio e non mi sono ancora chiarissime tutte le dinamiche che lo regolano. Ad esempio per quanto riguarda la manutenzione ordinaria del condominio a chi spettano le spese.

Grazie a chi risponderà

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Micael Sanna
Micael Sanna ha rsposto... Agm Appalti (Roma, Roma) Agm Appalti - 6 anni fa

Se la domanda è riferita alla ripartizione delle spese condominiali tra Proprietario e Inquilino, al proprietario compete la manutenzione straordinaria mentre all'inquilino quella ordinaria. Se nel caso specifico lei è proprietaria dell'appartamento, non ci sono distinzioni tra spese ordinarie e/o straordinarie nelle quote spettanti secondo tabelle millesimali.

Anna
Anna ha rsposto... Gruppo Tecno Edile Iannacco (Palermo, Palermo) Gruppo Tecno Edile Iannacco - 6 anni fa

Buon giorno Micael le gestioni ordinarie di un condominio spettano al conduttore

Micael Sanna
Micael Sanna ha rsposto... Agm Appalti (Roma, Roma) Agm Appalti - 6 anni fa

Infatti, con "inquilino" di intende "conduttore".

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di manutenzione condomini nella tua zona