A chi mi devo rivolgere per avere una perizia di stabilità?

A chi mi devo rivolgere per avere una perizia di stabilità della mia casa?

Sandy
Sandy ha fatto una domanda su
Geometri
5 anni fa

A chi mi devo rivolgere per avere una perizia di stabilità?

A chi mi devo rivolgere per avere una perizia di stabilità della mia casa?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

per una perizia di stabilità, sicuramente un ingegnere con competenze specifiche.

Però, devo rilevare che una perizia di stabilità è cosa rara, isolata.

La esigenza quale è, in dettaglio? Potrebbe esser probabile che sia necessario compiere una valutazione preliminare per capire esattamente di che tipo di perizia o valutazioni abbia bisogno.

Rispondi
Ing. Gianluca Garau
Ing. Gianluca Garau ha rsposto... Simplex (Cagliari, Cagliari) Simplex - 5 anni fa

Buongiorno.

Distinguo fra il contenuto della perizia e le competenze tecniche per redigerla.

In relazione al primo punto lo stesso deve rispondere ai dettami della attuale normativa. Ovvero, dovrebbe essere redatto conformemente alle NTC2018 ed in particolare al capitolo "n° 8", relativo alle strutture esistenti.

In merito alle competenze, direi che un Ingegnere possibilmente strutturista sia la figura più indicata.

Cordiali saluti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona