A chi devo rivolgermi per smaltire alcune macerie edili?

Salve dovrei smaltire alcune macerie edili ma non so proprio a chi rivolgermi. Esistono ditte specializzate? Spero possiate aiutarmi mille grazie

Gianmarco B
Gianmarco B ha fatto una domanda su
Smaltimento Macerie
6 anni fa

A chi devo rivolgermi per smaltire alcune macerie edili?

Salve dovrei smaltire alcune macerie edili ma non so proprio a chi rivolgermi. Esistono ditte specializzate? Spero possiate aiutarmi mille grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Simone Rega
Simone Rega
Simone Rega ha rsposto... SI. RE. Servizi per l'Ambiente (Roma, Roma) SI. RE. Servizi per l'Ambiente - 6 anni fa

Salve,

si,ci sono aziende specializzate che effettuano il ritiro e lo smaltimento presso impianti autorizzati.

Le consiglio vivamente di rivolgersi ad una di queste aziende,anche qui'sul portale,dove troverà personale preparato che saprà consigliarle e guidarla verso la soluzione migliore alle sue esigenze.

Verrà anche tutelato ricevendo un formulario identificativo del rifiuto che verrà emesso al momento del carico e la relativa copia firmata e timbrata dall'impianto di smaltimento.

Tale documento conterrà i dati del produttore del rifiuto,del trasportatore e del destinatario finale,comprensivo di qualità e peso del rifiuto stesso.

Quest'ultimo.e',a termini di legge,valida dimostrazione di un corretto avvio allo smaltimento,essendo esonerati da oneri derivanti da una diversa gestione.

Rivolgersi a professionisti è sempre la via più semplice.

Buon lavoro!

Giuseppe L ha rsposto... Privato - 6 anni fa

I materiali di scarto prodotti in un cantiere di lavoro devono essere sottoposti a un’accurata procedura di recupero. La legge, infatti, stabilisce che le attività di recupero devono essere sottoposte a procedure semplificate e tecniche che devono stabilire:

le quantità massime impiegabili per un determinato materiale.

La provenienza del materiale.

I tipi e le caratteristiche dei rifiuti, nonché le condizioni di utilizzo degli stessi.

Le prescrizioni necessarie per assicurare che i rifiuti siano recuperati senza pericolo per la salute dell’uomo e senza tecniche che possano arrecare danni all’ambiente.

In termini pratici, deve occuparsi dello smaltimento delle macerie edilizie chi le produce, quindi, se a crearle è un’impresa di costruzioni, sarà la stessa ditta a prendere in carico i lavori di smaltimento. Se i lavori sono eseguiti in proprio, dovrà essere il proprietario dell’immobile a occuparsi della gestione dei rifiuti edilizi.

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di smaltimento macerie nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..