A chi devo rivolgermi per costruire una casa nuova?

Ciao ho intenzione di costruire una casa completamente da zero su un terreno edificabile. Ciò che mi domandavo è a chi rivolgermi ed in che modo procedere.

Vi ringrazio

Matteo G
Matteo G ha fatto una domanda su
Costruzione Case
6 anni fa

A chi devo rivolgermi per costruire una casa nuova?

Ciao ho intenzione di costruire una casa completamente da zero su un terreno edificabile. Ciò che mi domandavo è a chi rivolgermi ed in che modo procedere.

Vi ringrazio

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Francesco
Francesco ha rsposto... Esse.ci.comfort (Arenzano, Genova) Esse.ci.comfort - 6 anni fa

Buongiorno Sig.Matteo, bisogna rivolgersi ad uno studio di progettazione dove questo per prima cosa vedrà se il terreno di sua proprietà sia edificabile, fatto questo,procederà con un progetto a seconda delle sue richieste, il progetto verrà presentato in comune di appartenenza,che di seguito lo approverà se lo ritiene corretto oppure potrà rivederlo con delle modifiche ,dovranno essere pagati gli oneri per la costruzione al comune stesso che così le rilascia il permesso di costruzione, dovranno essere incaricati oltre ai progettisti il responsabilie della sicurezza, e le aziende abilitate allo sviluppo di tutti gli impianti tecnologici e l'impresa edile.

Rds Technology System
Rds Technology System ha rsposto... Rds Technology System (Vizzolo Predabissi, Milano) Rds Technology System - 6 anni fa

Matteo buongiorno, la progettazione di un edificio sia esso residenziale o commerciale deve essere fatta da un professionista abilitato, ingegnere o architetto o comunque da uno studio di progettazione che si avvale delle figure abilitate.

Buona giornata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona