A chi devo rivolgermi per costruire una casa nuova?
Ciao ho intenzione di costruire una casa completamente da zero su un terreno edificabile. Ciò che mi domandavo è a chi rivolgermi ed in che modo procedere.
Vi ringrazio
2 Risposte
Buongiorno Sig.Matteo, bisogna rivolgersi ad uno studio di progettazione dove questo per prima cosa vedrà se il terreno di sua proprietà sia edificabile, fatto questo,procederà con un progetto a seconda delle sue richieste, il progetto verrà presentato in comune di appartenenza,che di seguito lo approverà se lo ritiene corretto oppure potrà rivederlo con delle modifiche ,dovranno essere pagati gli oneri per la costruzione al comune stesso che così le rilascia il permesso di costruzione, dovranno essere incaricati oltre ai progettisti il responsabilie della sicurezza, e le aziende abilitate allo sviluppo di tutti gli impianti tecnologici e l'impresa edile.
Matteo buongiorno, la progettazione di un edificio sia esso residenziale o commerciale deve essere fatta da un professionista abilitato, ingegnere o architetto o comunque da uno studio di progettazione che si avvale delle figure abilitate.
Buona giornata.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..