A chi bisogna rivolgersi per ristrutturare una casa?

Ciao vorrei fare dei lavori di ristrutturazione in casa ma non so ne a chi rivolgermi ne qual è l'iter burocratico e non per portare avanti un simile progetto. Se qualcuno potesse darmi delucidazioni glie ne sarei davvero grato.

Angelica D
Angelica D ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

A chi bisogna rivolgersi per ristrutturare una casa?

Ciao vorrei fare dei lavori di ristrutturazione in casa ma non so ne a chi rivolgermi ne qual è l'iter burocratico e non per portare avanti un simile progetto. Se qualcuno potesse darmi delucidazioni glie ne sarei davvero grato.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Attilio Morandi
Attilio Morandi ha rsposto... Attilio Morandi (Cene, Bergamo) Attilio Morandi - 6 anni fa

Buongiorno Angelica,

il corretto Iter per la ristruttuzione di un immobile e il seguente :

1 Nomina di un tecnico abilitato

Il tecnico potra verificare se quanto da lei richiesto sia eseguibile ( sia a livello normativo che costruttivo), oltre a redigere un progetto ed un computo metrico estimativo per consentirle di ricevere quotazioni dalle imprese comparabili tra di loro.

2 Appalto lavori ad un impresa

Non appena in possesso della documentazione di progetto potra inviare il tutto alle imprese da lei preferite, per poter definire con chi eseguire i lavori.

Per ogni altra necessita o chiarimento resto a sua completa disposizione.

Buona giornata

Andrea Morandi

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona