A che distanza posso costruire dal confine del mio terreno?

Ciao, ho un terreno completamente edificabile al di sopra del quale vorrei costruire. Il mio dubbio riguarda però le distanze minime da garantire dal confine con la mia proprietà.

Ringrazio tutti per l'aiuto

Giulia25
Giulia25 ha fatto una domanda su
Costruzione Case
6 anni fa

A che distanza posso costruire dal confine del mio terreno?

Ciao, ho un terreno completamente edificabile al di sopra del quale vorrei costruire. Il mio dubbio riguarda però le distanze minime da garantire dal confine con la mia proprietà.

Ringrazio tutti per l'aiuto

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Antonio Pramazzoni
Antonio Pramazzoni ha rsposto... Planet House 5.0 srl (Formigine, Modena) Planet House 5.0 srl - 6 anni fa

Le distanze varia nei confronti degli edifici confinanti. se si affacciarono finestre dalla sua parte e non rispettano i 5 m dal confine. la distanza minima e di 10 m.

Se gli edifici sono sul confine ci si puo attaccare ad esso o pure avere una distanza regolata da un pergola che unisca gli edifici.

Pramazzonicasa

2 foto
Giuseppe gambuzza
Giuseppe gambuzza ha rsposto... Friul Wood House (Cassacco, Udine) Friul Wood House - 6 anni fa

salve, le distanze dai confini sono di 5 metri, salvo avere gia una costruzione nelle altre proprieta' ad una distanza inferiore perche da un fabbricato all'altro la distanza deve essere non inferiore a 10 metri, da rispettare anche l'altezza massima che varia da comune di residenza dai 6 metri agli 8.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona