Come risolvere il problema con il termosifone?

Salve, ho un problema con il termosifone presente in camera da letto in quanto rimane totalmente freddo (quello più lontano dalla caldaia) e funziona solo se chiudo le valvole agli altri 3 termosifoni presenti nella stessa zona della casa. Ho provato più volte a tentare di far uscire l'aria dalla valvola di sfiato ma esce solo acqua pertanto non credo sia problema di bolle d'aria. Premetto che il termosifone è stato spostato 2 anni fa circa e per non rompere il pavimento l'idraulico ha passato le tubazione da sopra una porta. Avete qualche consiglio o suggerimento da darmi per provare a risolvere questa problematica? Grazie

Riccardo Pichierri
Riccardo Pichierri ha fatto una domanda su
Riscaldamento
Un anno fa

Come risolvere il problema con il termosifone?

Salve, ho un problema con il termosifone presente in camera da letto in quanto rimane totalmente freddo (quello più lontano dalla caldaia) e funziona solo se chiudo le valvole agli altri 3 termosifoni presenti nella stessa zona della casa. Ho provato più volte a tentare di far uscire l'aria dalla valvola di sfiato ma esce solo acqua pertanto non credo sia problema di bolle d'aria. Premetto che il termosifone è stato spostato 2 anni fa circa e per non rompere il pavimento l'idraulico ha passato le tubazione da sopra una porta. Avete qualche consiglio o suggerimento da darmi per provare a risolvere questa problematica? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Geom. Taddeo Francesco
Geom. Taddeo Francesco ha rsposto... Geom. Taddeo Francesco (Torricella Peligna, Chieti) Geom. Taddeo Francesco - un anno fa

Salve buongiorno, Sig. Riccardo Pichierri , Auguri di Buon Anno. Sarebbe corretto far verificare di persona ad un tecnico e/o idraulico, prima di rompere, si potrebbe fare ispezione con termocamera. Come da lei descritto, se con le tubazione è passato sopra una porta, data l'altezza stessa di circa 2.1 m, presumo si possa accumulare aria, cioè tipo una sacca d'aria in corrispondenza parte alta porta (oppure si sono ostruite le tubazioni, se giuntate / saldate per lo spostamento), per questo motivo non si riesce a riscaldare il termosifone.

Romano Calvi
Romano Calvi ha rsposto... Termoidraulica Romano Calvi S.r.l. (Brusaporto, Bergamo) Termoidraulica Romano Calvi S.r.l. - un anno fa

Buongiorno, in questo caso sarebbe meglio controllare di persona.

Grazie.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona