Vorrei sapere chi ha ragione

Un geometra "amico" mi ha detto la cifra che avrei dovuto spendere x il suo lavoro io ho accettato e dato la metà dei soldi, ora esce fuori che serve un ingegnere e la spesa è molto elevata e lui questo non lo sapeva, io non posso spendere quei soldi e ho detto di fermare tutto e di lasciar perdere. Lui a detto che mi da indietro i soldi ma non tutti ė giusto? Io li rivorrei tutti

Gioia
Gioia ha fatto una domanda su
Geometri
7 anni fa

Vorrei sapere chi ha ragione

Un geometra "amico" mi ha detto la cifra che avrei dovuto spendere x il suo lavoro io ho accettato e dato la metà dei soldi, ora esce fuori che serve un ingegnere e la spesa è molto elevata e lui questo non lo sapeva, io non posso spendere quei soldi e ho detto di fermare tutto e di lasciar perdere. Lui a detto che mi da indietro i soldi ma non tutti ė giusto? Io li rivorrei tutti

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Alessio del Grammastro
Alessio del Grammastro ha rsposto... Studio del Grammastro Ing. Alessio & del Grammastro Ing. Veronica (Pianella, Pescara) Studio del Grammastro Ing. Alessio & del Grammastro Ing. Veronica - 7 anni fa

La tua domanda è troppo generica. Comunque non capisco perchè vi ostinate a rivolgervi ad un geometra che il più delle volte è costretto a subappaltare l'incarico ad un ingegnere o architetto.

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 7 anni fa

per esperienza raramente faccio lavori con gli amici: o si perdono i soldi o si perdono gli amici...

Francesco Cagnino
Francesco Cagnino ha rsposto... 3d Revolution (Torino, Torino) 3d Revolution - 7 anni fa

Buona sera, sarebbe assai interessante capire meglio il mandato dato al geometra, ma non è del tutto anomalo trovarsi alla necessità di integrare alcune pratiche con dichiarazioni o asseverazioni mancanti. Per non incorrere in queste situazioni necessiterebbe una verifica approfondita che comporta un notevole investimento in tempo che la committente dovrebbe riconoscere e pagare al professionista. Ad ogni modo corretto il geometra nel proporsi di restituire parte dell'acconto è corretto da parte della committente il riconoscere una quota per il tempo investito e per l'acquisita conoscenza di un tassello mancante all'iter del mandato.

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buongiorno, è difficile da capire, può essere che occorre un parere sulla struttura dell'edificio e per cui si ha necessita di un ingegnere.

Se il geometra ha avuto spese o ha perso tempo realmente in progetti o pratiche credo che qualcosa gli spetti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona