umidita su parete interna camera

come posso risolvere problema di umidita vorrei mettere dei pannelli isolanti ma mi e' stato sconsigliato

Angela colucci
Angela colucci ha fatto una domanda su
Costruzione Muri
7 anni fa

umidita su parete interna camera

come posso risolvere problema di umidita vorrei mettere dei pannelli isolanti ma mi e' stato sconsigliato

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

A&C Construction
A&C Construction ha rsposto... A&C Construction (Aulla, Massa-Carrara) A&C Construction - 7 anni fa

L"UMIDITA PUO AVERE TANTE CAUSE.SENZA VEDERE SUL POSTO DI COSA SI TRATTA E INUTILE DARE CONSIGLI. BUONA GIORNATA

NICOLA BORASCHI
NICOLA BORASCHI ha rsposto... Soluzioni Umidità (Chiari, Brescia) Soluzioni Umidità - 7 anni fa

Buongiorno sig.ra Angela,

prima di tutto bisogna capire la causa , se e' un problema di umidita' dovuta a risalita capillare, se e' dovuta a condensa o a ponte termico oppure presenta più casistiche di quelle elencate.

Non so se la parete interessata e' a Nord ( solitamente sono quelle che danno piu' problemi).E' sicuramente un problema risolvibile ma non mi sento di dare indicazioni per il momento in quanto le informazioni contenute nella domanda sono veramente poche.

Resto comunque a disposizione per approfondimenti

buona giornata

Geom Le Rose Giuseppe
Geom Le Rose Giuseppe ha rsposto... Grandi Costruzioni Di Le Rose Giuseppe (Borgo Val di Taro, Parma) Grandi Costruzioni Di Le Rose Giuseppe - 7 anni fa

Salve Angela,

Prima di tutto bisogna capire perché ha umidità cioè scoprirne la causa è risolverla.

Le hanno consigliato bene perché l umidità si diffonderebbe dappertutto.

Il principale nemico dell'umidità è l aria perciò le consiglio di areare molto i locali facendo circolare bene l aria.

In secondo luogo userei della semplice ammoniaca per pulire le parti interessate, esistono in commercio prodotti adibiti a togliere la muffa ma il principale ingrediente è l ammoniaca.

Infine utilizzi della pittura traspirante di qualsiasi marca della sua ferramenta di fiducia.

Se dopo questo trattamento persiste o riaffiora ha un problema d infiltrazione d'acqua.

Spero di esserle stato di aiuto.

Grandi costruzioni. Parma e provincia.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione muri nella tua zona