Smaltare vasca da bagno

Ho un bagno degli anni 60, con i sanitari rosa.

Ho sostituito water, bidet, lavabo con elementi bianchi e adesso vorrei far smaltare di bianco la vasca.

Vorrei sapere pertanto:

1) il colore e la brillantezza sarà paragonabile agli altri sanitari nuovi?

2) quanto durerà prima di rovinarsi, sollevamenti, rottura di smalto, opacizzazione?

3) rilasciate una garanzia circa la durata nel tempo?

4) quanto costa l’intervento?

Danilo Ghezzi
Danilo Ghezzi ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
9 anni fa

Smaltare vasca da bagno

Ho un bagno degli anni 60, con i sanitari rosa.

Ho sostituito water, bidet, lavabo con elementi bianchi e adesso vorrei far smaltare di bianco la vasca.

Vorrei sapere pertanto:

1) il colore e la brillantezza sarà paragonabile agli altri sanitari nuovi?

2) quanto durerà prima di rovinarsi, sollevamenti, rottura di smalto, opacizzazione?

3) rilasciate una garanzia circa la durata nel tempo?

4) quanto costa l’intervento?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Sovabad Italia Srl
Sovabad Italia Srl ha rsposto... Sovabad Italia S.r.l. (Verbania, Verbano-Cusio-Ossola) Sovabad Italia S.r.l. - 8 anni fa

Buongiorno confermo che la rismaltatura è un sistema poco utilizzato su cui credo nessuno possa dare garanzia. La sostituzione della vasca (senza rovinare le piastrelle) risulta la soluzione definitiva e con 10 anni di garanzia. La dimensione della vasca rimane la stessa e lo scarico viene sostituito. Vengono usate vasche in acciaio smaltato o in acrilico di prima qualità

Rispondi
Luca Giurato
Luca Giurato ha rsposto... Remail (Torino, Torino) Remail - 8 anni fa

Confermo che la soluzione più funzionale ed efficiente è la sovrapposizione di una nuova vasca da bagno sopra la vecchia vasca rovinata. La smaltatura è un sistema poco utilizzato ormai.

Massimo Lattanzi
Massimo Lattanzi ha rsposto... Solopittura (Roma, Roma) Solopittura - 9 anni fa

La verniciatura della vasca in genere viene eseguita con un prodotto bi-componente che indurisce molto velocemente, non c'è possibilità di curare molto la finitura e ha mio modesto avviso non è un buon lavoro. In questi casi consiglio il lavoro di sovrapposizione "vasca su vasca". Per questa lavorazione è previsto il rilascio di regolare attestato di conformità dell’esecuzione dei lavori a regola d’arte.

sovr-vasc_224068
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona