RISTRUTTURAZIONE - CILA - ASL - BONUS FISCALI

Salve, sto per iniziare una ristrutturazione edilizia con spostamento di tramezzi (quindi ristrutturazione a carattere straordinario). Ci sono delle linee guida chiare che possano aiutarmi per non sbagliare il processo di apertura della CILA, eventuali comunicazioni ad ASL e iter corretto per pagamenti/fatturazioni per beneficiare poi dei bonus fiscali? I documenti dell'agenzia delle entrate sono validi, ma poco chiari a livello pratico. Grazie mille in anticipo, anche esperienze (io sono su ROMA) personali possono aiutare.

Cademartori
Cademartori ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
8 anni fa

RISTRUTTURAZIONE - CILA - ASL - BONUS FISCALI

Salve, sto per iniziare una ristrutturazione edilizia con spostamento di tramezzi (quindi ristrutturazione a carattere straordinario). Ci sono delle linee guida chiare che possano aiutarmi per non sbagliare il processo di apertura della CILA, eventuali comunicazioni ad ASL e iter corretto per pagamenti/fatturazioni per beneficiare poi dei bonus fiscali? I documenti dell'agenzia delle entrate sono validi, ma poco chiari a livello pratico. Grazie mille in anticipo, anche esperienze (io sono su ROMA) personali possono aiutare.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Per La parte fiscale ,Mi scusi me nero dimenticato, si devono verificare le partite di lavoro, e se le stesse rientrano in quelle contemplate dalla normativa.Il pagamento All'impresa o fornitori, deve essere solo a mezzo Bonifico Bancario.

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Devi Presentare istanza ali'ente comunale CILA; già riferito, da precedenti risposte. La Mia Azianda offre un Pacchetto progettazione gratuita completo di eventuale trasloco ed esecuzione lavori, Le può interessare?

Fabrizio Proietti
Fabrizio Proietti ha rsposto... CO.E.R. (Roma, Roma) CO.E.R. - 8 anni fa

CILA vuol dire Comunicazione Inizio Lavori Asseverata.

Assaverazione possibile solo da tecnico abilitato,Geometra,Ingegnere,Architetto solo se icritti all'albo professionale

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

Concordo con i consigli del collega: per la CILA, devi rivolgerti per forza a un professionista, che saprà quel che sta facendo (si spera). il SI SPERA è dato dal fatto che non tutti SIAMO BRAVI come vogliamo far credere...ma qualcuno ti devi affidare...

Diego Mete
Diego Mete ha rsposto... Ad-advanced Srl (Milano, Milano) Ad-advanced Srl - 8 anni fa

Consigli: per la CILA, devi rivolgerti per forza a un professionista, che saprà quel che sta facendo (si spera).

Per il pagamento, quando effettui il bonifico devi specificare che si tratta di ristrutturazione edilizia (se guardi bene nel tuo sito di homebanking troverai la voce apposita).

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona