Prezzo medio levigatura parquet

Salve vorrei conoscere il prezzo medio di un lavoro di levigatura di pavimenti in legno. Un saluto

Fonte foto: Quartarella

Massimiliano De Meis
Massimiliano De Meis ha fatto una domanda su
Parquettisti
9 anni fa

Prezzo medio levigatura parquet

Salve vorrei conoscere il prezzo medio di un lavoro di levigatura di pavimenti in legno. Un saluto

Fonte foto: Quartarella

parquet Quartarella
Hai delle domande?
Chiedi alla community

50 Risposte

Risposte utili 27
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI ha rsposto... Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI (Calliano, Trento) Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI - 9 anni fa

Non si deve lavorare a questi prezzi,il nostro è un lavoro professionale che restituisce un pvimento in legno come nuovo. Levigare e verniciare parquet richiede molto tempo per essere eseguito bene,se noi siamo dei professionisti non dobbiamo vivere di sola polvere,fatevi rispettare chiedete prezzi giusti!!!

Ibrahim
Ibrahim ha rsposto... Nys Parquet (Milano, Milano) Nys Parquet - 9 anni fa

Noi lavoriamo su tutta la Lombardia i prezzi variano a secondo del trattamento da effettuare e vanno da € 12,00 a 14,00 per metrature superiori a 20 mq.

William Carioni
William Carioni ha rsposto... Dimensione Parquet (Rodano, Milano) Dimensione Parquet - 8 anni fa

Già sentire vernice a basso impatto ambientale suona meglio, ma nn spacciamo la vernice all'acqua con la definizione ecologica, nel momento che abbiamo una vernice all'acqua lucida a 70/80 gloss oppure semilucida a 40/50 gloss, che io sappia il lucido e un prodotto chimico nn naturale, se vogliamo vendere il naturale abbiamo olio, attenzione che nn contenga gli ALIFATI sennò neppure questo è naturale, le informazione vanno date in modo corretto al cliente

Nicola ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Avendo lavorato sia come rivenditore di prodotti biocompatibili per l' edilizia, che come falegname/parchettista, nonchè pittore, concordo che all' acqua non sia assolutamente sinonimo di ecologico, e concordo pure sul fatto che in materia le informazioni sono molto carenti e spesso volutamente scorrette.

Mi permetto di dissentire perciò sul fatto che non esista un lucido naturale. Vari prodotti naturali sia a base oleosa che acquosa hanno elevati livelli di "gloss" per non parlare della lacca naturale (a base "urushiol" un composto di fenoli estratti da un albero asiatico).

Per conferma può consultare un qualsiasi catalogo di ditte di vernici biocompatibili e le relative schede tecniche (es. Biofa,Durga,Auro,Solas...)

Purtroppo le ditte che non producono solamente prodotti "ecologici" non hanno alcun interesse ad evidenziare tali differenze e preferiscono si resti legati a convinzioni del tipo che un prodotto naturale non ha la stessa efficacia di uno sintetico.

Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI ha rsposto... Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI (Calliano, Trento) Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI - 8 anni fa

Noi lavoriamo a €/mq.25.00 + iva saluti Marco Candioli

Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI ha rsposto... Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI (Calliano, Trento) Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI - 9 anni fa

Prezzo molto basso per un lavoro cosi' impegnativo.

William
William ha rsposto... Neto Dos Santos Pedro Villiam (Serramazzoni, Modena) Neto Dos Santos Pedro Villiam - 8 anni fa

Considerando i costi di vernici di buona qualità ,fondo,stucco e carte abrasive che non costano 2 lire,

meno di 18 € non saprei che dire,io non riesco a garantire un lavoro a regola d'arte duraturo nel tempo.

Francesco Rovelli
Francesco Rovelli ha rsposto... Parquet Service (Villa Carcina, Brescia) Parquet Service - 9 anni fa

Qui a Brescia variano da 15 a 20 euro ma a volte il prezzo alto non è affatto indice di qualità cosi come il prezzo basso non vuol dire per forza risparmio.

Fabio Filippo Cavallaro
Fabio Filippo Cavallaro ha rsposto... Edilformulacasa (Cesate, Milano) Edilformulacasa - 9 anni fa

Il prezzo medio secondo la nostra politica si aggira tra i € 17,00-19,00 al mq lamato a regola d' arte.

Luana Persichetti
Luana Persichetti ha rsposto... Formisano Parquet (Napoli, Napoli) Formisano Parquet - 9 anni fa

a Napoli, per superfici superiori ai 50 mq , il prezzo è 10/12€ /mq + IVA, chiaramente,se ci sono riparazioni da fare, la valutazione è da fare in loco.

nella foto c'è un esempio di ripristino

ripristino parquet graffiato
Rispondi
Ugo Todisco
Ugo Todisco ha rsposto... Todisco Costruzioni (Bologna, Bologna) Todisco Costruzioni - 9 anni fa

a bologna i prezzi medi sono tra i 16 ed i 18 euro per pavimenti normalmente usurati ed ancora incollati al supporto, escluso lo smontaggio ed il montaggio del battiscopa, prezzi per appartamento vuoto, compreso 1 mano di fondo, 1 mano di stuccatura su tutta la superficie e 2 mani di vernice ( eventualmente vernice all'acqua +10% )

spero di essere stato chiaro ed utile.

Ugo Todisco

Todisco Costruzioni

Silvia ha rsposto... Privato - 6 anni fa

vorrei levigare circa 80 mq di parquet

Daniele Piccolo
Daniele Piccolo ha rsposto... R&w Project (Druento, Torino) R&w Project - 6 anni fa

Buongiorno.

In che zona si dovrebbe eseguire il lavoro di lamatura?

Cordiali saluti,

Daniele Piccolo

Gianpietro Da Ros
Gianpietro Da Ros ha rsposto... Essenza Parquet SAS di Da Ros Giampietro & C. (Brugnera, Pordenone) Essenza Parquet SAS di Da Ros Giampietro & C. - 7 anni fa

Comunque non riesco a capire come fanno a starci dentro con 12,00€ al mq

Pietro Gregorio Bosisio
Pietro Gregorio Bosisio ha rsposto... Bosisio Parquet Di Bosisio Pietro Gregorio (Airuno, Lecco) Bosisio Parquet Di Bosisio Pietro Gregorio - 7 anni fa

Vorrei chiedere , se i prezzi indicati sono minimi ,e poi a salire secondo le problematiche trovate , se nelle €12, è compreso o no,lo smaltimento dei scarti ,senza contare la burocrazia che ne consegue per il mio punto di vista .Tenendo conto che , lavoro da solo ,in ambienti privati e abitati , quindi prodotti corredati di schede di sicurezza e tecniche, a minor impatto sia in fatto di odore,e ambientale, senza contare che un minimo di polvere lavorando si fa, senza contare le possibili allergie, che sono all'ordine del giorno e poi parlamoci chiaro io del mio lavoro lo conosco il cliente no,ci sono persone rispettabili e persone che esigono cose e lavori fatti bene ,ma poi quando si tratta di pagare ,mi spiace rispetto x rispetto il mio lavoro piace ma se devo fare beneficienza .... un lavoro corretto tenendo conto di quello che ho dettoper il mio punto di vista va dalle €25,00 poi secondo le pretese, la dimensione sotto i 20mq vado a costo orario (mediamente i €800,00) ricordate però che attualmente l'iva con un 'auto certificazione non è al 22% ma per adesso è agevolata al 10%,e per finire ad ogni lavoro ha una sua scheda scritta, una copia va nel mio archivio, in cui vengono indicati tutti i prodotti utilizzati e il metodo e per i costi sostenuti mi sembra giuto cosi

Bruno ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Maggio 2016, Monza della Brianza. Ho chiesto quanto costa levigare (lamare) e verniciare (con vetrificante) una camera da 10mq con listelli ben ancorati e superficie "mediamente usurata": parziale mancanza di vernice sulla zona più calpestata; solo un solco (prof. circa 2 mm) dovuto a sfregamento tondino di chiusura portafinestra, lasciato impropriamente abbassato durante apertura-chiusura. Descrizione dell'intervento: 1) con locale completamente libero, prima levigatura con carta vetrata media-grossa 2) seconda levigatura con carta vetrata media-fine. 3) Applicazione prima mano con buona vernice sintetica bicomponente (vetrificatore). 4) Leggera carteggiatura manuale (carta vetrata molto fine). 5) seconda mano a finire, sempre con bicomponente di cui sopra....Un professionista del settore mi ha detto: da 25 a 30€/mq; L'altro 35€/mq. Leggendo commenti già postati, non riesco a giustificare i preventivi che mi sono stati fatti!!!

Pietro Gregorio Bosisio
Pietro Gregorio Bosisio ha rsposto... Bosisio Parquet Di Bosisio Pietro Gregorio (Airuno, Lecco) Bosisio Parquet Di Bosisio Pietro Gregorio - 7 anni fa

Non ho visto il lavoro ma sotto i mq 20 io calcolo il lavoro a corpo o in economia.Ci sono molte variabili anche in 10 mq dove è posto il locale , parli si una "firma" della porta finestra, io già che sto facendo il lavoro valuto se sostituire la tavola e inserire un pozzetto metallico che obbliga a sollevare completamente il fermo prima di aprire, lo smaltimentodei scarti,il fatto che oggi dai il fondo e devi aspettare ,magari tornare il giorno dopo per ultimare con carteggiatura e vernice,ma una domanda te la pongo io ,perchè queste differenze ,non le ai poste a chi ti ha fatto le offerte?Il nostro è un lavoro artigianale non ha un modello prestabilito,anche questo è una variabile

Gian Maria   Comero
Gian Maria Comero ha rsposto... Comero Trattamenti (Sizzano, Novara) Comero Trattamenti - 7 anni fa

Sig. Bruno buonasera, dalla sua descrizione mi sembrerebbe di capire che chi le ha lasciato i preventivi per il suo pavimento di parquet abbia dato un prezzo a corpo, dopotutto si tratta di una camera da 10 mq. 25-30 o 35 euro al metro, potrebbe essere la media dei 10 mq a 250-300 o 350 euro come prezzo finale a corpo.

Gian Maria   Comero
Gian Maria Comero ha rsposto... Comero Trattamenti (Sizzano, Novara) Comero Trattamenti - 7 anni fa

Sig. Bruno buongiorno, aggiungo che nella descrizione del lavoro che le hanno preventivato, vorrei precisare che un lavoro descritto ed eseguito con sola passata di media-grossa e media-fine e due mani di vernice, a parte per fatto che siano solo 10 mq, un lavoro così altro che 25-30 o 35 il mq. Dovrebbe costare per la qualità descritta 15 € al massimo. ( che vernice poi? la stuccatura? ).

Gianpietro Da Ros
Gianpietro Da Ros ha rsposto... Essenza Parquet SAS di Da Ros Giampietro & C. (Brugnera, Pordenone) Essenza Parquet SAS di Da Ros Giampietro & C. - 7 anni fa

il prezzo è giusto sotto i 20 mq si va corpo una stanza il prezzo può variare da 280 a 350€ dipende dal lavoro

Massimo
Massimo ha rsposto... Bottaro Massimo Pavimenti In Legno (Baone, Padova) Bottaro Massimo Pavimenti In Legno - 7 anni fa

Il lavoro da noi svolto ( in generale per tutti gli operatori del settore ) è ampio e con tanti fattori da valutare che si presentano di lavoro in lavoro dare un prezzo non è facile detto ciò credo che con i prodotti di qualità certificata con relativa scheda tecnica e applicati cerrettamente con i prezzi correnti una levigatura con stuccatura e finitura in tre mani non si possa andare meno di 20,00 / 23,00 € al mq più iva : è inutile fare la guerra al ribasso per abbattere la concorrenza a scapito della qualità, la longevità del pavimento ,e l'aspetto visivo finale(capita spesso di dover rifare il lavoro svolto da altri in malomodo) la decisione spetta al cliente finale .

Salvatore Braccio
Salvatore Braccio ha rsposto... Pavimenti In Legno (Trezzo Sull'Adda, Milano) Pavimenti In Legno - 6 anni fa

Esatto Massimo.. a me personalmente è capitato piu' volte che il cliente richiama per andare a rimediare gli errori degli altri. Im quessti casi e proprio vero che, chi piu' spende, meno spende!!

Yoursafety Parquet snc YourSafety  Parquet
Yoursafety Parquet snc YourSafety Parquet ha rsposto... Yoursafety Parquet (San Giuliano Terme, Pisa) Yoursafety Parquet - 8 anni fa

Il prezzo giusto a cui noi lavoriamo con vernici certificate, passaggio di tre carte, stuccatura, passaggio di monospazzola pesante, fondo all'acqua e due mani di vernice all'acqua per un lavoro con garanzia di 20 anni è di 20,00 € + IVA al mq

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri ha rsposto... Auroraparquet (Buccinasco, Milano) Auroraparquet - 8 anni fa

Caro Candioli condivido in pieno ed apprezzo il Suo sfogo, ma la concorrenza ci toglie il pane di bocca e allora bisogna armarsi ed andare in guerra!!!!

Mohamed Elsayed Ahmed Abd Elfattah
Mohamed Elsayed Ahmed Abd Elfattah ha rsposto... Mohamed (Trezzo Sull'Adda, Milano) Mohamed - 8 anni fa

Per quanto mi riguarda 17 euro al mq sono un prezzo gusto per un lavoro fatto bene.

Salvatore Braccio
Salvatore Braccio ha rsposto... Pavimenti In Legno (Trezzo Sull'Adda, Milano) Pavimenti In Legno - 8 anni fa

Una buona lamatura a regola d'arte non puo costare meno di 18,00 / 22,00€ al mq.

Il prezzo basso il piu delle volte non è sinonimo di qualità.

Dal Mas Michele
Dal Mas Michele ha rsposto... Dal Mas Michele (Vittorio Veneto, Treviso) Dal Mas Michele - 8 anni fa

una buona lamatura fatta a regola d' arte penso che 20 euro li valga tutti. Non so come si possa fare un bel lavoro a 10/12 euro.Cosa vi rimane alla fine?

Angelo Tarantino
Angelo Tarantino ha rsposto... Arte&colore (Montemurlo, Prato) Arte&colore - 8 anni fa

La verniciatura ecologica e la classica vernice ad acqua, non al solvente sicuramente lei ha sentito parlare di vernice ad acqua, a basse emissioni se poi lei non la conosce non e' un problema mio. Si informi prima di accusare che do informazioni false.

William Carioni
William Carioni ha rsposto... Dimensione Parquet (Rodano, Milano) Dimensione Parquet - 8 anni fa

Buongiorno non voglio sollevare polveroni, come verniciatura ecologica cosa si intende, è trent'anni che sono nel settore ma non ne ho mai sentito parlare , attenzione a dare informazioni non idonee

Angelo Tarantino
Angelo Tarantino ha rsposto... Arte&colore (Montemurlo, Prato) Arte&colore - 8 anni fa

Salve, bisogna valutare le circostanze, consideri che in media i prezzi oscillano dai 12 € ai 20€ al mq consideri la lamatura dei supporti, verniciatura ecologica o al solvente, e finitura vetrificante. Per maggiori info puo' contattarmi in privato

William Carioni
William Carioni ha rsposto... Dimensione Parquet (Rodano, Milano) Dimensione Parquet - 8 anni fa

Prezzo più che giusto e si può aumentare quando si trovano pavimenti di inizio secolo scorso

William Carioni
William Carioni ha rsposto... Dimensione Parquet (Rodano, Milano) Dimensione Parquet - 8 anni fa

Ognuno e libero di fare il prezzo che ritiene opportuno, ma condivido pienamente l'opinione di Spazio Parquet Candioli

Veronica Marchetti ha rsposto... Privato - 9 anni fa

Spazio Parquet Snc CANDIOLI A quale prezzo si riferisce con questo intervento?

Secondo lei qual è il prezzo giusto a mq?

grazie,

Veronica

Geom. Angelo Marugi
Geom. Angelo Marugi ha rsposto... Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi (Milano, Milano) Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi - 9 anni fa

il costo di mercato e molto variabile, tra le imprese e tra i 16€ ed i 25€ ovviamente iva eslusa

mentre tra gli indipendenti non regolari (a cui non andrebbe fatto fare nessun lavoro) è tra 12€ e 18€

bisogna fare molta attenzione anche ai prodotti che utilizzano, molti sono cancerogeni mentre li utilizzano e successivamente rilasciano la stessa aggressività nel tempo

geom. Angelo Marugi RAMTEK EDILIZIA CIVILE Milano

Giovanna Taranrola ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Allora geometra cosa mi consiglia? O meglio: chi mi consiglia?

Mayor Devis
Mayor Devis ha rsposto... EMMEDI PAVIEMENTI DI MAYOR DEVIS (San Donà di Piave, Venezia) EMMEDI PAVIEMENTI DI MAYOR DEVIS - 9 anni fa

In provincia di Venezia il prezzo della levigatura e verniciatura con stuccatura si aggira dai 18 ai 20 euro al mq più il tempo per togliere il battiscopa e rimetterlo se si può recuperare

Cordiali salluti p.la veneta moquette dal 1974

rade rag.claudio

Ghidoni Alessandro
Ghidoni Alessandro ha rsposto... Ghidoni Pavimenti In Legno (Busto Arsizio, Varese) Ghidoni Pavimenti In Legno - 9 anni fa

Anche qui nel varesotto intorno ai 18 € al metro quadro.lamatura,stuccatura e 3 mani di vernice all acqua.

Federico Zecchin
Federico Zecchin ha rsposto... Federico Zecchin (Brugine, Padova) Federico Zecchin - 9 anni fa

Prezzo medio per una levigatura a regola d'arte comprendente stuccatura e finitura con tre mani di vernice all ' acqua si aggira attorno a € 18/mq.

Poi ovviamente in base alla gravità dell'intervento il prezzo sale o viceversa se il pavimento e in ottimo stato e necessito solo di una lieve passata può diminuire.

Moreno Giarra
Moreno Giarra ha rsposto... Giarra Moreno (Imperia, Imperia) Giarra Moreno - 9 anni fa

A imperia il prezzo varia dai 15 ai 20 euro al mq perche bisogna vedere l usura del pavimento .

Cordiali saluti

Gianluca
Gianluca ha rsposto... Progetto Legno (Genova, Genova) Progetto Legno - 9 anni fa

Dipende dallo stato di usura del pavimento in legno, dalla finitura che può essere a cera, ad olio naturale o a vernice che sia a solvente o ecologica. tuttavia una media di massima in liguria si aggira sui 18-20,00 al mq.

foto tablet 089_221614
Gabriele Ciccone
Gabriele Ciccone ha rsposto... Ciccone Gabriele (Castellalto, Teramo) Ciccone Gabriele - 9 anni fa

in provincia di Teramo i prezzi vanno dai 16 ai 18 Euro al mq, più il montaggio del battiscopa a parte.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona