Parquet

Salve che tipo di legno è stato usato?

Barbara
Barbara ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

Parquet

Salve che tipo di legno è stato usato?

Domande sul progetto Spazi flessibili per un attico di 70 mq
Hai delle domande?
Chiedi alla community

10 Risposte

Yoursafety Parquet snc YourSafety  Parquet
Yoursafety Parquet snc YourSafety Parquet ha rsposto... Yoursafety Parquet (San Giuliano Terme, Pisa) Yoursafety Parquet - 7 anni fa

La tipologia delle fiammature rileva che si tratta di Rovere Siberiano( o gres con lo stesso disegno) ! In quanto il Rovere Slavonia o la Quercia francese hanno fiammatura con rigature più sottili e dritte. Qualora volesse inserire del rovere nel bagno posso dirle che può stare tranquilla sia sulla durata che sulla spesa. Per quanto riguarda la durata il motivo è semplice, le vernici impiegate, esenti da solventi, sono ad oggi molto resistenti specie le monocomponenti tixotropiche formulate appositamente per gli ambienti umidi che unite ad una essicazione a vapore forniscono elevata longevità. Per quanto riguarda i costi usando pannellatura di multistrato di betulla fenolica in classe D4 e rivestirle con masselli di rovere slavonia o quarcia riesce ad ottenere un ottimo prezzo. Se vuole il gres sappia che quello a basso costo è fabbricato in Cina ed una parte finale della lavorazione viene eseguita in Italia in modo da poter mettere il marchio CE o made in Italy. Quindi faccia attenzione nel comprare il gres e se vuole metterlo compri il reale made in Italy avrà qualità e soprattutto aiuterà le aziende oneste che effettivamente progettano e producono interamente in Italia.

Pecorella Giuseppe
Pecorella Giuseppe ha rsposto... Pecorella Geom. Giuseppe (Palermo, Palermo) Pecorella Geom. Giuseppe - 7 anni fa

Sicuramente il gres in un bagno e' da preferire. Oggi con le varie tonalita' di colore si ottiene lo stesso effetto. Consideriamo la durata nel tempo.

Stefano Modotti
Stefano Modotti ha rsposto... Stefano Modotti (Udine, Udine) Stefano Modotti - 7 anni fa

Spettabile Barbara

il legno in questione è rovere ma concordo con le osservazioni dell' Arch Valeria e del signr Manunza

Distinti saluti

Geom Stefano Modotti

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 7 anni fa

sicuramente più semplice ed economico...e se ben orchestrato con ottimo risultato!

Valeria
Valeria ha rsposto... Arch. D'Alessio (Milano, Milano) Arch. D'Alessio - 7 anni fa

Buongiorno Barbara, potrebbe essere rovere. (gran bel progetto!) Trattandosi di un bagno si può ottenere un effetto molto simile anche con il gres, magari utilizzando un basso spessore.