Ottimizzazione dello spazio antibagno per la realizzazione di un ripostiglio

Necessito di una zona disbrigo, dove porre aspirapolveri, scarpe, cappotti,...Questa zona si trova vicino all'entrata della casa e limitrofa all'antibagno. Dovrebbe essere non visibile agli ospiti, ma nello stesso tempo funzionale. Le pareti e le dimensioni del bagno si possono modificare. Avete dei consigli. Grazie

Moreno
Moreno ha fatto una domanda su
Interior Designer
7 anni fa

Ottimizzazione dello spazio antibagno per la realizzazione di un ripostiglio

Necessito di una zona disbrigo, dove porre aspirapolveri, scarpe, cappotti,...Questa zona si trova vicino all'entrata della casa e limitrofa all'antibagno. Dovrebbe essere non visibile agli ospiti, ma nello stesso tempo funzionale. Le pareti e le dimensioni del bagno si possono modificare. Avete dei consigli. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Risposte utili 2
Arch Maura Assandri
Arch Maura Assandri ha rsposto... Arch. Maura Assandri (Acqui Terme, Alessandria) Arch. Maura Assandri - 7 anni fa

Una soluzione possibile potrebbe essere arretrare la parete del bagno per ampliarlo e creare un armadio a muro ben organizzato negli spazi. Ante scorrevoli o a scomparsa, in stile classico o moderno ma comunque ben armonizzato con l'insieme.

Spero di essere stata d'aiuto

Auguro una Buona Giornata

Arch. Maura Assandri

2 foto
Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Credo che sia la soluzione migliore se il cliente è disposto ad eseguire lavori di muratura....l'unico problema è che dovrebbe rivedere la piastrellatura sia del pavimento che della parete lavabo.

Saluti

D'Amico Casa Design

Melania Terrieri
Melania Terrieri ha rsposto... Design Of Soul (Ferrara, Ferrara) Design Of Soul - 7 anni fa

BUONGIORNO!! Se le pareti sono da costruire si potrebbero utilizzare i Pannelli WEDI cosi da personalizzare i due ambienti e di conseguenza l'ingresso. Se desidera un Progetto SU MISURA mi contatti inviando IMMAGINI e PLANIMETRIA con MISURE così potrò fornirle, assolutamente senza impegno, un Preventivo GRATUITO.

CORDIALI SALUTI

Melania

Francesco Santoro
Francesco Santoro ha rsposto... Arch+Project Factory Arch. Francesco Santoro (Cava de' Tirreni, Salerno) Arch+Project Factory Arch. Francesco Santoro - 7 anni fa

Buongiorno Moreno ti suggerisco due soluzioni: la prima più articolata consistente nell'inserire a chiusura del vano una porta a libro molto elegante pratica e non invasiva data la posizione;la seconda da realizzare in 10 min.una tenda a rullo casomai colorata della misura del vano trstiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti .a presto

Cristina Capretta
Cristina Capretta ha rsposto... La Gigiotta (Perugia, Perugia) La Gigiotta - 7 anni fa

Buongiorno, troverei più funzionale una parete a scorrere evitando così l'ingombro delle ante quando si aprono, naturalmente una volta chiusa troverei molto calda ed accogliente l'idea di una decorazione fatta a mano seguendo il gusto e l'esigenza del cliente, così da avere un angolo molto personale ed unico, adattato a colori e tecniche che seguono il filo conduttore di tutta la casa armonizzando il tutto.

Luca G. Gentile
Luca G. Gentile ha rsposto... Abitare Felice (Ascoli Piceno, Ascoli Piceno) Abitare Felice - 7 anni fa

Buongiorno Moreno,

la soluzione che ti consiglio è una nicchia su misura come l'esempio di cui ti allego una foto, la farei senza maniglie con apertura push-pull oppure a gola o fresata, le ante le finirei con una bella stampa come nella foto oppure, ancora meglio, a specchio: bisogna valutare anche il contesto per fare la scelta migliore.

Quella della foto è prodotta dalla ditta Esalinea, la trovi su internet.

Buon proseguimento di giornata, ciao.

Luca

Manuel Tonolini
Manuel Tonolini ha rsposto... Amt - Architetto Manuel Tonolini (Presezzo, Bergamo) Amt - Architetto Manuel Tonolini - 7 anni fa

A mio avviso la soluzione più semplice è funzionale è una semplice parete in cartongesso con porta scorrevole; tutto al filo dell'esistente.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona