Ester Pieretti
Costruire casa prefabbricata

Salve , vorrei sapere quanto può costare una casa prefabbricata di 90 mq circa. Chiavi in mano se la costruzione in cemento prevede anche il soffitto di cemento o di legno. Tutto a piano terra e quanto terreno ci Vuole . Quali richieste si devono fare alle autorita? Grazie.

Ester Pieretti
Ester Pieretti ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
8 anni fa

Costruire casa prefabbricata

Salve , vorrei sapere quanto può costare una casa prefabbricata di 90 mq circa. Chiavi in mano se la costruzione in cemento prevede anche il soffitto di cemento o di legno. Tutto a piano terra e quanto terreno ci Vuole . Quali richieste si devono fare alle autorita? Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Alpa Edilcantieri Costruzioni Generali
Alpa Edilcantieri Costruzioni Generali ha rsposto... Alpa Edilcantieri (Siracusa, Siracusa) Alpa Edilcantieri - 8 anni fa

Buonasera. Purtroppo la richiesta è alquanto vaga. Facciamo chiarezza. La costruzione prefabbricata ad oggi, per la maggior parte della gente, riguarda strutture in legno, o acciaio/metallo. Anche in cemento se facciamo riferimento a prefabbricati assemblati con pannelli in cemento. Bisogna quindi capire se vuole una casa in cemento, muratura o prefabbricata tipo legno etc. Chiarire questo aspetto le permetterà di inquadrare meglio i costi o i tempi di consegna. Optare per un prefabbricato vuol dire avere casa pronta in tempi ridotti rispetto ad una tradizionale in muratura/cemento armato. Per le autorizzazioni bisogna avere prima un progetto e poi ottenere (se il progetto rispetta le norme urbanistiche del comune dove si costruisce) il permesso di costruire. Consiglio vivamente di contattare un tecnico regolarmente iscritto al proprio albo (geometra, ingegnere, architetto), per capire e chiarire le proprie esigenze. Parlando di cifre buttate li tanto per avere un semplice dato, dovrebbe riuscire a costruire un chiavi in mano con finiture semplici, compreso progettazione/permessi e collaudi, a non oltre 1400 €/mq. Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona