Climatizzazione

Per quanto riguarda la climatizzazione io la preferirei solo nel living ma c'è chi mi ha consigliato di estenderla a tutta la casa. Ma in tutte le stanze bagno compreso? A questo punto converrebbe fare l'impianto come le banche e i grandi magazzini? Se si dovrei anche fare l'abbassamento del soffitto. Giusto? Grazie

Fabio
Fabio ha fatto una domanda su
Aria Condizionata
8 anni fa

Climatizzazione

Per quanto riguarda la climatizzazione io la preferirei solo nel living ma c'è chi mi ha consigliato di estenderla a tutta la casa. Ma in tutte le stanze bagno compreso? A questo punto converrebbe fare l'impianto come le banche e i grandi magazzini? Se si dovrei anche fare l'abbassamento del soffitto. Giusto? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Andrea Cirigliano
Andrea Cirigliano ha rsposto... PSA Ristrutturazione e Impianti (Sermoneta, Latina) PSA Ristrutturazione e Impianti - 8 anni fa

Climatizzare può significare anche predisporre un impianto radiante che sia a pavimento, a soffitto o parete. Installato unitamente ad una pompa di calore potrà fornirLe caldo d'inverno e freddo d'estate. La ventilazione meccanica controllata, inoltre, le garantirebbe un adeguato ricambio d'aria evitando inutili dispersioni di energia che si hanno ogni qualvolta si aprono le finestre per far cambiare aria ed, il tutto, con consumi energetici molto ridotti.

Grazie, Andrea per PSAristrutturazioneeimpianti

Giovanni Tartaglia
Giovanni Tartaglia ha rsposto... Microclimaenergia Engineering Di I.s.t. Srl (Sora, Frosinone) Microclimaenergia Engineering Di I.s.t. Srl - 8 anni fa

Buongiorno, di solito consiglio un impianto multisplit per motivi di ingombro e facilità di installazione in quanto si limitano al massimo le opere murarie, si climatizzano solo gli ambienti che sono realmente vissuti con la possibilità di settare per ogni ambiente una diversa temperatura. Resto a disposizione per ogni altro eventuale chiarimento.

Sig Francesco Altavilla
Sig Francesco Altavilla ha rsposto... On build srl (Assago, Milano) On build srl - 8 anni fa

Buongiorno sig. Fabio non ha specificato quanto e grande l'appartamento ho allegato una planimetria.

In ogni caso escluderei il bagno, noi come impresa quando ci troviamo a climatizzare un appartamento di 3/4 locali suggeriamo di un imianto canalizzato con bocchette motorizzate con l'air zone che permette di personalizzare la temperatura ambiente per ambiente come gli hotel e più pulito e i consumi sono più ridotti il tutto integrato in un controsoffitto nel corridoio/disimpegno.

Mentre se sono solo due ambienti non conviene e si suggerisce il classico split che oggi ce ne sono di molto belli.

Spero di esserle stato utile per qualsiasi ulteriore suggerimento sono a disposizione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di aria condizionata nella tua zona