campanello allarme bagno obbligatorio

buongiorno, riuscireste a dirmi per cortesia se il campanello in bagno sopra la vasca/doccia è obbligatorio?

sto ristrutturando il bagno e se possibile vorrei evitare di metterlo.

grazie mille

Luca

Luca ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
7 anni fa

campanello allarme bagno obbligatorio

buongiorno, riuscireste a dirmi per cortesia se il campanello in bagno sopra la vasca/doccia è obbligatorio?

sto ristrutturando il bagno e se possibile vorrei evitare di metterlo.

grazie mille

Luca

Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

Risposte utili 3
Pasquale  Mita
Pasquale Mita ha rsposto... Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita (Taranto, Taranto) Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita - 7 anni fa

Il bagno per portatori di handicap ha l'obbligo di avere il campanello. Nelle abitazioni private non è necessario perché non è obbligatorio che l'appartamento sia accessibile ai portatori di handicap, quindi non è obbligatorio. Diverso per i luoghi pubblici dove è obbligatorio.

Cosimo Provenzano
Cosimo Provenzano ha rsposto... IdroElettrica di Provenzano Cosimo Davide (Milano, Milano) IdroElettrica di Provenzano Cosimo Davide - 7 anni fa

Buongiorno, il campanello in bagno nelle abitazioni private non è obbligatorio e non esiste nemmeno un obbligo normativo o legislativo. È necessario nei bagni dei disabili e negli hotel.

Alyaa International
Alyaa International ha rsposto... Alyaa International (Assago, Milano) Alyaa International - 7 anni fa

buonasera certo il campanello in bagno sopra la vasca/doccia è obbligatorio di norma di lege ciao e buon lavoro

Marasca Gennaro
Marasca Gennaro ha rsposto... Angelica UNO s.a.s. (Maranello, Modena) Angelica UNO s.a.s. - 7 anni fa

Si purtroppo è obbligatorio inserirlo nel progetto di ristrutturazione. Vi sono però modalità di inserimento che rendono esteticamente più bello e meno fastidioso il campanello.

Gaetano Caratozzolo
Gaetano Caratozzolo ha rsposto... Edil Group S.r.l. (Milano, Milano) Edil Group S.r.l. - 7 anni fa

Buon giorno ,si è obbligatorio per la legge DM 37 "per la certificazione dell impianto ".

Rispondi
Roberto Mangione
Roberto Mangione ha rsposto... Pm Costruzioni (Gorgonzola, Milano) Pm Costruzioni - 7 anni fa

purtroppo è obbligatorio...ma potresti legare il filo in alto così non ti da fastidio

Domenico Piccolo
Domenico Piccolo ha rsposto... Pmp Piccolo D. (Assago, Milano) Pmp Piccolo D. - 7 anni fa

Si e obbligatorio ma messo in alto non da fastidio a chi invece non ne fa uso.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona