Cambio orientamento apertura porta

Salve, ho la necessità di cambiare l'orientamento dell'apertura di una porta. Ho una porta che si apre verso l'interno del vano bagno con apertura a sinistra. Vorrei che questa avesse apertura a destra mantenendo sempre l'apertura all'interno del bagno. Volevo sapere se è possibile questa modifica e che impatto/costo possa avere. Grazie

Alessandra
Alessandra ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
9 anni fa

Cambio orientamento apertura porta

Salve, ho la necessità di cambiare l'orientamento dell'apertura di una porta. Ho una porta che si apre verso l'interno del vano bagno con apertura a sinistra. Vorrei che questa avesse apertura a destra mantenendo sempre l'apertura all'interno del bagno. Volevo sapere se è possibile questa modifica e che impatto/costo possa avere. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Marina Grattarola Grattarola
Marina Grattarola Grattarola ha rsposto... Steel Metal SRL (Volvera, Torino) Steel Metal SRL - 9 anni fa

Potrebbe essere fattibile, ma sarebbe da visionare... Per porta cantieristica, conviene sostituirla con una nuova... Saluti.Marina

Pietro Cantemir
Pietro Cantemir ha rsposto... DUALHOME SRL (Quinto di Treviso, Treviso) DUALHOME SRL - 9 anni fa

Buongiorno sig.ra Alessandra

Il cambio verso di apertura e fattibile.

Per poter garantire un lavoro ben fatto dobbiamo capire de che tipo di porta si tratta, (in legno o laminato). Per una porta di alta-media qualità e consigliabile il cambio di apertura. Per una porta "cantieristica" credo che il intervento sia uguale con il valore della porta.

Cordiali Saluti

Pietro

Geom Michele Saragnese
Geom Michele Saragnese ha rsposto... Interni Chiavi In Mano (Giulianova, Teramo) Interni Chiavi In Mano - 9 anni fa

Cambiare il verso della porta se questa non è reversibile non le conviene. Potrebbe costarle almeno 100/150 euro. Se è una porta recenta le conviene ricomprarne una nuova o comunqe molto simile al colore di quella esistente e rimontarla. Saluti