Costo Ristrutturazione Bagno

Quanto costa rifare un bagno completo lungo 2 mt largo 1.20 mt circa?

Monica
Monica ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
8 anni fa

Costo Ristrutturazione Bagno

Quanto costa rifare un bagno completo lungo 2 mt largo 1.20 mt circa?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

20 Risposte

Risposte utili 1
Giorgio Bobo
Giorgio Bobo ha rsposto... Tuomuratore (Pontecurone, Alessandria) Tuomuratore - 8 anni fa

€ 4.300+IVA compreso demolizione, smaltimento macerie, piastrelle e sanitari, come da capitolato "linea base"

3 foto
Paolo Notaro
Paolo Notaro ha rsposto... P.n.Idraulica (Perugia, Perugia) P.n.Idraulica - 7 anni fa

Per rifare un bagno completo chiavi in mano è di euro 6.000 + iva con materiali già di qualità. tipo: Pozzi Ginori, Ideal Standard, Geberit ecc.. a meno non rimangono utili di impresa. tante ditte fanno un preventivo più basso per aggiudicarsi il lavoro poi in fase d'opera iniziano con "non era compreso questo, non era compreso quello...ops! è nato il problema!" e il bagno ora della fine costa sempre 6.000 / 7.000 euro. anche questa è una strategia commerciale! io preferisco essere chiaro fin dall'inizio, se il lavoro lo prendo bene.. se no ne prenderò un'altro!

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 7 anni fa

hehehe, da noi a Cagliari si direbbe: "pareusu a su mercau de su pisci"... ovvero, SEMBRIAMO AL MERCATO DEL PESCE... metafora appropriata mi pare...

Geom Le Rose Giuseppe
Geom Le Rose Giuseppe ha rsposto... Grandi Costruzioni Di Le Rose Giuseppe (Borgo Val di Taro, Parma) Grandi Costruzioni Di Le Rose Giuseppe - 7 anni fa

Dare una cifra precisa, così senza vedere è un po difficile però posso dare un idea.

Demolizioni e smaltimento materiali

Tracce e chiusura

Idraulico

Elettricista

Sottofondi

Pavimenti e rivestimenti

Cazzaniga Simone
Cazzaniga Simone ha rsposto... Idraulica Cazzaniga Di Cazzaniga Simone (Macherio, Monza e Brianza) Idraulica Cazzaniga Di Cazzaniga Simone - 7 anni fa

scusate l'ironia..... una foto non costa nulla....

non riesco a capire come fate a dare dei prezzi senza fare un sopralluogo, se non si sa cosa c'è nel bagno e i tipi di interventi che un cliente vorrebbe fare...

Selenia  Talia
Selenia Talia ha rsposto... Selenia Talia Architetto (Reggio Calabria, Reggio Calabria) Selenia Talia Architetto - 7 anni fa

Buongiorno,

per esperienza personale, i costi di ristrutturazione di un bagno di queste dimensioni si aggirano intorno a 1500 euro + IVA escluso i materiali.

Selenia  Talia
Selenia Talia ha rsposto... Selenia Talia Architetto (Reggio Calabria, Reggio Calabria) Selenia Talia Architetto - 7 anni fa

Carissimo Orlando, io ovviamente mi riferisco ai prezzi di mercato che ci sono in Calabria e non a Milano. Da noi con 1500 euro + IVA un bagno così piccolo si fa. Il costo medio di una ristrutturazione è 400/500 euro al mq (riferito sempre al mercato locale).

stefano
stefano ha rsposto... Italservizi (Roma, Roma) Italservizi - 7 anni fa

Buongiorno,

si potrebbe stimare approssimativamente nel seguente modo:

idraulico € 1300

muratore € 1500

elettricista € 300

totale € 3000

Esclusi i materiali.

Spero di essere stato utile.

Impresa Edile Stronati Oliviero
Impresa Edile Stronati Oliviero ha rsposto... Impresa Edile Stronati Oliviero (San Severino Marche, Macerata) Impresa Edile Stronati Oliviero - 7 anni fa

Concordo pienamente con il sig.Manunza,per questo tipo di lavoro ,con manovalanza in regola e quanto altro non si puo' scendere sotto i 6000 euro .

NICOLA BORASCHI
NICOLA BORASCHI ha rsposto... Soluzioni Umidità (Chiari, Brescia) Soluzioni Umidità - 7 anni fa

Buongiorno sig.ra Monica ,

prima di tutto sarebbe consigliabile un sopralluogo per verificare lo stato di fatto , dopodiche' insieme al cliente verificare che tipo di soluzione vuole in base anche alla volonta' economica .... sia la 500 che la Ferrari sono auto ... poi una persona preferisce la 500 per vari motivi......... battute a parte ... non credo sia corretto ( almeno da parte mia ) parlare di prezzi senza sapere cosa e come .... e sopratutto quello che vuole.

Anche perche' c'e' sempre un tubo da spostare che ha un prezzo che spesso non rientra nel preventivo.

Questo e' un modo per tutelare il cliente .... e sinceramente anche chi esegue i lavori .... l'unico consiglio che mi permetto di darle e' quello di non limitarsi a guardare il prezzo ...

Buona giornata

Vincenzo Vescovi
Vincenzo Vescovi ha rsposto... Vescovi Vincenzo Posa Pavimenti Rivestimenti - Piccole Ristrutturazioni (Pontoglio, Brescia) Vescovi Vincenzo Posa Pavimenti Rivestimenti - Piccole Ristrutturazioni - 7 anni fa

da 4000+iva bisogna tenere conto dello smaltimento delle macerie, tipo di sanitari e rubinetterie che vorra usare

Marian Poenaru
Marian Poenaru ha rsposto... Tatra Di Poenaru Marian (Bologna, Bologna) Tatra Di Poenaru Marian - 7 anni fa

Non meno di 5.900 + iva , ovviamente senza materiali targati Leroy Merlin

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 7 anni fa

Girolamo, facciamo parte di un "universo parallelo" ma sono felice di non essere solo come la particella di sodio dell'acqua uliveto, hahaha!

Girolamo
Girolamo ha rsposto... Impresa Edile Pepe (Como, Como) Impresa Edile Pepe - 8 anni fa

CONCORDO CON IL SIG. FABRIZIO MANUNZA NON SI PUO SCENDERE SOTTO I 6000 € TENENDO CONTO CHE PER STARE IN QUESTA CIFRA SI DEVE USARE MATERIALE DA CAPITOLATO O IN OFFERTA ,PAGARE I PROFESSIONISTI COE IDRAULICO ELETRICISTA E OPERAI:

(tenendo conto che per consegnare un bagno ci vogliono 8/10 giorni lavorativi e almeno 2/3 operai se siconsidera un operaio in REGOLA costa 20€ ora )

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

invidio profondamente i colleghi che testè si sono pronunziati: secondo le mie costanti analisi dei costi per effettuare un intervento che tenga conto si di quelli diretti ( prestazioni e materiali) che quelli indiretti ( costi contabili,tasse sul reddito, inps, inail cassa edile ) e valutando il giusto tempo di realizzazione NON SI PUÒ scendere sotto i 6000 euro...fate un pò voi i conti...

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Dai € 3.500 (prodotti commerciali) ai 10.000 ed oltre dipende dalla desiderata della committenza.

Andrea Benedetti
Andrea Benedetti ha rsposto... Studio Ing. Andrea Benedetti (Roma, Roma) Studio Ing. Andrea Benedetti - 8 anni fa

Da 3500 +IVA dipende dailla scelta di rivestimenti, rubinetteria e sanitari

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona