Si può appendere uno specchio da 25kg su una parete di cartongesso?

Salve dovrei appendere lo specchio sulla parete di cartongesso si spessore di 13mm.

La parete dista dal muro perimetrale a circa 40mm.

Inoltre sulla specchiera ho due punti obbligati per appenderla e non conosco la disposizione dei montanti.

Come potrei operare? Grazie

Roby
Roby ha fatto una domanda su
Cartongesso
8 anni fa

Si può appendere uno specchio da 25kg su una parete di cartongesso?

Salve dovrei appendere lo specchio sulla parete di cartongesso si spessore di 13mm.

La parete dista dal muro perimetrale a circa 40mm.

Inoltre sulla specchiera ho due punti obbligati per appenderla e non conosco la disposizione dei montanti.

Come potrei operare? Grazie

specchio-zona-notte-312132
Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 2
PRO-PAINTER di Saurin Massimiliano
PRO-PAINTER di Saurin Massimiliano ha rsposto... Pro-painter (Borgo Ticino, Novara) Pro-painter - 8 anni fa

Onestamente 25 kg non sono pochi e senza conoscere la posizione dei montanti è un po' rischioso. con 40 cm di distanza dal muro non ci si può afferrare allo stesso, cosicche io personalmente troverei il modo di aggiungere un montante in posizione giusta per appendere lo specchio, sistemarei il cartongesso e poi appenderei lo specchio con sicurezza.

Davide Martina
Davide Martina ha rsposto... Md Multiservice Di Davide Martina (Galatina, Lecce) Md Multiservice Di Davide Martina - 8 anni fa

Ciao Francesco, mi chiamo Davide. Per il tuo problema potresti aggiungere dei chiodi in più sul retro dello specchio così da scaricare il peso in modo uniforme e bilanciato ...prova con uno centrale ed gli altri ai lati opposti , applica dei tasselli specifici per cartongesso che si trovano in qualsiasi rivenditore specializzato ed il gioco è fatto. ..saluti da Davide.

Francesco
Francesco ha rsposto... I.ca.m. Costruzioni S.r.l.s. (Belmonte Mezzagno, Palermo) I.ca.m. Costruzioni S.r.l.s. - 8 anni fa

Se la parete dista solo 40 mm non ci sono problemi basta mettere tasselli e viti più lunghe in modo da poter arrivare alla muratura, naturalmente devono essere viti da tenere il peso dello specchio.

Pani Salvatore
Pani Salvatore ha rsposto... Pani Salvatore (Scandiano, Reggio Emilia) Pani Salvatore - 8 anni fa

In commercio esistono tasselli da cartongesso a vite ed a gancio ( questi credo siano adatti ad appendere la tua specchiera )

Sulle confezioni dei sistemi di fissaggio ( ad es. Fischer) sono indicate le informazioni tecniche.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona