Aiuto parquet

Ho un parquet doussie, qualcuno di voi sa se è possibile sbiancarlo?

Laura
Laura ha fatto una domanda su
Parquettisti
8 anni fa

Aiuto parquet

Ho un parquet doussie, qualcuno di voi sa se è possibile sbiancarlo?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

12 Risposte

Risposte utili 2
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI ha rsposto... Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI (Calliano, Trento) Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI - 8 anni fa

La nostra ditta esegue spesso lavori di sbiancatura o colorazioni varie. Il lavoro richiede una grande esperienze e conoscenza dei prodotti che vengono impiegati. Il costo al mq. e € 35,00+ iva sulla mia pagina puo vedere dei lavori fatti. Distinti saluti Spazio Parquet snc Marco Candioli

Laura ha rsposto... Privato - 8 anni fa

La ringrazio, quindi sarebbero 30 euro al mq sommando i due trattamenti giusto? E' possibile vedere foto meno "appannate"?

Grazie è stato gentilissimo

adriano parquet
adriano parquet ha rsposto... Adriano Parquet (Giussano, Monza e Brianza) Adriano Parquet - 8 anni fa

salve' Laura.

il geom. ha ragione sara un lavoro fatto bene ma di effetto non molto bello respetto il legno rovere,

il duosse legno rossicio quindi quando casa tu ti capita gia pavimentata di legno bisogna dare trattamento in qui si posso avere la bellezza del legno esistente.

una volta completata levigatura e stuccatura il pavimento preparato:

1- verniciato due o tre mani di vernicie ad olio (poliuretanica).

questo lavoro costera da € 16,00 a € 18,00 per minimo 50 MQ.

2- due mani di fondo ad acqua e una o due mani di vernice sempre all'acqua (scelta tra opaca o extra opaca).

questo lavoro costera da € 14,00 a € 16,00 per minimo 50 MQ.

una di queste due silozioni per avere il legno duosse in grand asspetto.

foto campioni fatta per legno wenge.

grazie.

Adriano

.

Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI ha rsposto... Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI (Calliano, Trento) Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI - 8 anni fa

Si capisce se permette che non è il suo lavoro.

Geom. Angelo Marugi
Geom. Angelo Marugi ha rsposto... Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi (Milano, Milano) Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi - 8 anni fa

ad appartamento completamente vuoto 26,oo al mq

ad appartamento non vuoto e realizzazioe in piu fasi 29,oo al mq

Geom. Angelo Marugi
Geom. Angelo Marugi ha rsposto... Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi (Milano, Milano) Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi - 8 anni fa

Il processo di sbiancamento non è certamente semplice e non è applicabile a tutti i tipi di legno. Otterremo sicuramente un buon risultato andando a procedere su legni come il rovere, la quercia e l'abete. Questo perché sono legni che già di base sono piuttosto chiari e, attraverso lo sbiancamento, possono arrivare ad una tonalità finale quasi perfettamente bianca.

La prima cosa da fare prima di dare il via allo sbiancamento del parquet, è quello di provare su una piccola superficie l'effetto. Il consiglio è di scegliere un angolino di parquet che non sia in bella vista.

Il fai da te in questa operazione non è molto consigliato, meglio affidarsi a professionisti muniti delle giuste attrezzature.

Si comincia a procedere partendo dalla levigatura del parquet. Questo procedimento oltre a intervenire sulla superficie usurata livellandola, andrà a togliere la patina leggermente lucida. A questo punto si può optare per una verniciatura ad acqua o a solvente che risulti "naturale". In questo modo andremo a schiarire leggermente il nostro parquet preservandone la sua essenza originale. Otterremo così una schiaritura leggera e non invasiva.

Per una sbiancatura total white invece, procediamo con la levigatura e successivamente con la verniciatura. Anche in questo caso sceglieremo degli smalti ad acqua o a solvente. Tuttavia la scelta del colore sarà più decisa e coprente. L'effetto sarà certamente molto moderno ma risulterà anche molto forte.

Va anche detto che un parquet sbiancato ha bisogno di maggiori cure e accortezze. Evitiamo il più possibile di lavarlo con acqua. Questo potrebbe provocare l'usura nel tempo della patina protettiva che ricopre i listelli. Il risultato sarà che i listelli si bagneranno e potrebbero marcire. Optiamo per prodotti adatti ai parquet sbiancati che offrono pulizia e disinfezione. Inoltre andranno a creare un film protettivo sulla superficie in grado di proteggere e mantenere più a lungo la bellezza del nostro parquet sbiancato.

spero di esserLe stata d'aiuto a capire tutto il procedimento

a sua disposizione per ogni ed eventuale chiarimento in merito

Antonio Ginardi
Antonio Ginardi ha rsposto... Ginardi arredamenti srl (Roma, Roma) Ginardi arredamenti srl - 8 anni fa

Buongiorno, è possibile schiarire il Doussiè sia con la classica lamatura che con prodotti sbiancanti. iI nostri posatori lo fanno di già...

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona